Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Partners Group fa affari anche nella farmaceutica

Acquisita la greca Pharmathen, il cui valore supera gli 1,7 miliardi di franchi
Depositphotos (Valentyn_Volkov)
Partners Group ha concluso l'acquisizione di Pharmathen.
Fonte Ats
Partners Group fa affari anche nella farmaceutica
Acquisita la greca Pharmathen, il cui valore supera gli 1,7 miliardi di franchi
BAAR - Mattinata intensa per il gestore patrimoniale zughese Partners Group, che ha annunciato di aver portato a termine una seconda operazione poco dopo aver ufficializzato il rilevamento di una partecipazione del 75% nel fornitore italiano di Inter...

BAAR - Mattinata intensa per il gestore patrimoniale zughese Partners Group, che ha annunciato di aver portato a termine una seconda operazione poco dopo aver ufficializzato il rilevamento di una partecipazione del 75% nel fornitore italiano di Internet senza fili Eolo. La società svizzera ha infatti acquisito per conto dei propri clienti anche lo specialista greco della farmaceutica Pharmathen dal fondo britannico BC Partners.

Il valore di Pharmathen, riferisce una nota, è stimato in 1,6 miliardi di euro, oltre 1,7 miliardi di franchi al cambio attuale. L'azienda ellenica dispone di una base di clientela di 215 fabbricanti di trattamenti generici. I suoi circa 80 prodotti commercializzati sono distribuiti in 85 Paesi.

La società con sede a Baar (ZG) intende così rafforzare la presenza delle sue acquisizioni in Europa. Inoltre, vuole accelerare la penetrazione nel mercato statunitense.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE