Mammut passa in mani inglesi

L'azienda svizzera è stata venduta a Telemos Capital. La cifra non è stata resa pubblica
ZURIGO - Mammut passa in mani inglesi: il noto marchio elvetico di articoli sportivi e di montagna viene venduto dal conglomerato industriale zurighese Conzzeta a Telemos Capital, una società di investimento con sede a Londra.
Le parti hanno sottoscritto un accordo vincolante, ha indicato oggi Conzzeta. La transazione, di cui non vengono rivelati i dettagli finanziari, dovrebbe essere conclusa entro la metà dell'anno.
«Mammut ha raggiunto pietre miliari significative negli ultimi decenni con la sua ricca storia e il suo forte marchio», afferma Philippe Jacobs, numero uno di Telemos e anche co-presidente del consiglio di amministrazione della società di investimento zurighese Jacobs Holding. «Non vediamo l'ora di cogliere le opportunità future attraverso i suoi prodotti e servizi premium».
Mammut è un nome molto noto sul mercato: vende giacche e pantaloni d'escursionismo, nonché attrezzature per l'alpinismo e per gli sport sulla neve. L'anno scorso ha generato un fatturato di 218 milioni di franchi.
La cessione dell'azienda non rappresenta una sorpresa: Conzzeta - una realtà quotata alla borsa svizzera - aveva fatto sapere l'anno scorso che avrebbe ceduto tutte le attività, ad eccezione della divisione Bystronic, specializzata nella lavorazione delle lamiere.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!