Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Scooter e moto a gonfie vele: vendite quasi da record

Più in dettaglio, le vendite di motociclette sono aumentate del 21,6%, di scooter dell'11,2%
Deposit
Fonte ats
Scooter e moto a gonfie vele: vendite quasi da record
Più in dettaglio, le vendite di motociclette sono aumentate del 21,6%, di scooter dell'11,2%
BERNA - Complice la pandemia, si è assistito a un forte incremento lo scorso anno delle vendite di veicoli a motore a due ruote in Svizzera, tanto che è stato sfiorato il record stabilito nel 2000. Complessivamente sono stati venduti 49...

BERNA - Complice la pandemia, si è assistito a un forte incremento lo scorso anno delle vendite di veicoli a motore a due ruote in Svizzera, tanto che è stato sfiorato il record stabilito nel 2000.

Complessivamente sono stati venduti 49'783 veicoli, con un incremento del 17,3% rispetto all'anno precedente.

Più in dettaglio, le vendite di motociclette sono aumentate del 21,6%, a 29'450 unità - nuovo record dopo quello del 2015 - mentre quelle di scooter sono cresciute dell'11,2% a 18'129 unità, indica oggi in una nota Motosuisse, associazione che raggruppa gli importatori.

La perdite causate dalla chiusura dei negozi in marzo e aprile era già stata compensata a fine giugno, e il record di vendite di moto del 2015 (27'306) è stato superato in ottobre, precisa Motosuisse.

L'entusiasmo degli svizzeri per le due ruote motorizzate si spiega in particolare con la riluttanza di parte della popolazione a utilizzare i mezzi pubblici, che ha portato a un significativo aumento dell'attrattiva e dell'accettazione di motociclette e scooter.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE