Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS e Credit Suisse verso la fusione?

A sostenerlo è il portale finanziario Inside Paradeplatz. Le due grandi banche svizzere: «Speculazioni dei media».
Keystone
Le sedi dei due istituti su Paradeplatz a Zurigo
Fonte Ats
UBS e Credit Suisse verso la fusione?
A sostenerlo è il portale finanziario Inside Paradeplatz. Le due grandi banche svizzere: «Speculazioni dei media».
ZURIGO - UBS e Credit Suisse starebbero lavorando dietro le quinte a una fusione che potrebbe dar la luce a un colosso bancario che non avrebbe eguali su scala europea. Il presidente di UBS, Axel Weber, e quello di Credit Suisse, Urs Rohner, sarebber...

ZURIGO - UBS e Credit Suisse starebbero lavorando dietro le quinte a una fusione che potrebbe dar la luce a un colosso bancario che non avrebbe eguali su scala europea. Il presidente di UBS, Axel Weber, e quello di Credit Suisse, Urs Rohner, sarebbero in trattative a tal fine, ha rivelato oggi il blog d'informazioni finanziarie Inside Paradeplatz.

Stando al contributo pubblicato sul portale, Weber avrebbe già avvertito delle discussioni in corso il ministro delle finanze, Ueli Maurer, nonché l'Autorità di vigilanza sui mercati finanziari, Finma.

Condotto sotto il nome in codice "Signal", il progetto dovrebbe essere svelato al grande pubblico all'inizio del prossimo anno. La nuova banca potrebbe nascere ufficialmente alla fine del 2021, secondo Inside Paradeplatz, che cita fonti interne ai due istituti, nonché una fonte in seno alla società di consulenza americana McKinsey.

Contattate dall'agenzia finanziaria AWP, le due grandi banche non hanno voluto commentare quelle che definiscono speculazioni dei media.

Intanto a Zurigo i titoli di UBS (+1,12% a 11,28 franchi) e Credit Suisse (+1,79 a 10,01 franchi) registrano ampi guadagni dopo le voci su una loro eventuale futura fusione.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE