deposit
ARGOVIA
04.09.2020 - 22:120

Logistica in affanno, a casa in 88

L'azienda Ansorix chiude i battenti. «Settore competitivo, il Covid non aiuta»

AARAU - Nei confronti della società di logistica Ansorix, con sede a Fahrwangen (AG), è stata avviata una procedura fallimentare. Per 88 dipendenti e nove apprendisti si profila la perdita del posto di lavoro. Stando all'azienda, da mesi non vi sono più state commesse di peso.

Ansorix Holding AG e Ansorix Systems AG hanno presentato istanza di fallimento, come si legge oggi sulla versione on line del Foglio ufficiale del Canton Argovia. La Aargauer Zeitung è stata la prima a riferire in merito.

«Sul mercato della logistica, già da tempo molto competitivo, gli effetti del Covid-19 si fanno particolarmente sentire», ha indicato questa sera a Keystone-ATS il direttore di Ansorix, Beat Stadelmann. Da mesi non si registrano più ordinazioni di una certa consistenza.

Sono state esaminate tutte le opzioni di ristrutturazione ed è stata condotta un'intensa ricerca di un investitore, ha riferito Stadelmann. «Tuttavia, l'attuale situazione e le fosche prospettive future hanno impedito di trovare una soluzione praticabile». Per il consiglio di amministrazione non vi è stata altra scelta che notificare l'insolvenza al giudice.

L'anno scorso l'azienda aveva già cessato le attività della sede di Rotkreuz (ZG) e l'organico era stato trasferito alla centrale a Fahrwangen. L'azienda ha anche un sito a Stoccarda, nel sud della Germania.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-01 20:52:45 | 91.208.130.89