Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Logistica in affanno, a casa in 88

L'azienda Ansorix chiude i battenti. «Settore competitivo, il Covid non aiuta»
deposit
Fonte ATS
Logistica in affanno, a casa in 88
L'azienda Ansorix chiude i battenti. «Settore competitivo, il Covid non aiuta»
AARAU - Nei confronti della società di logistica Ansorix, con sede a Fahrwangen (AG), è stata avviata una procedura fallimentare. Per 88 dipendenti e nove apprendisti si profila la perdita del posto di lavoro. Stando all'azienda, da mes...

AARAU - Nei confronti della società di logistica Ansorix, con sede a Fahrwangen (AG), è stata avviata una procedura fallimentare. Per 88 dipendenti e nove apprendisti si profila la perdita del posto di lavoro. Stando all'azienda, da mesi non vi sono più state commesse di peso.

Ansorix Holding AG e Ansorix Systems AG hanno presentato istanza di fallimento, come si legge oggi sulla versione on line del Foglio ufficiale del Canton Argovia. La Aargauer Zeitung è stata la prima a riferire in merito.

«Sul mercato della logistica, già da tempo molto competitivo, gli effetti del Covid-19 si fanno particolarmente sentire», ha indicato questa sera a Keystone-ATS il direttore di Ansorix, Beat Stadelmann. Da mesi non si registrano più ordinazioni di una certa consistenza.

Sono state esaminate tutte le opzioni di ristrutturazione ed è stata condotta un'intensa ricerca di un investitore, ha riferito Stadelmann. «Tuttavia, l'attuale situazione e le fosche prospettive future hanno impedito di trovare una soluzione praticabile». Per il consiglio di amministrazione non vi è stata altra scelta che notificare l'insolvenza al giudice.

L'anno scorso l'azienda aveva già cessato le attività della sede di Rotkreuz (ZG) e l'organico era stato trasferito alla centrale a Fahrwangen. L'azienda ha anche un sito a Stoccarda, nel sud della Germania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE