Rucht Aerni chiude: restano a casa in 220

Fallita società bernese specializzata in finestre. Toccate diverse sedi in Svizzera e anche all'estero
THUN - La società Ruchti Aerni, specializzata nella costruzione di finestre, chiude i battenti. In seguito all'istanza di fallimento presentata dall'azienda sono circa 220 i dipendenti toccati, impiegati nella sede centrale di Thun (BE), nonché ad Arisdorf (BL), Oberriet (SG) e Skopje, nella capitale della Macedonia del Nord.
In una nota odierna, la direzione di Ruchti Aerni spiega che nel settore è sempre più difficile essere pagati «adeguatamente per i servizi».
A Thun erano impiegate 65 persone, 41 ad Arisdorf, 17 a Oberriet e un centinaio a Skopje. Solo la settimana scorsa anche il produttore di finestre e porte Swisswindows AG, con sede a Mörschwil (SG), aveva avviato la procedura di fallimento. Gli impieghi a rischio, in questo caso, sono 170.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!