Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Rucht Aerni chiude: restano a casa in 220

Fallita società bernese specializzata in finestre. Toccate diverse sedi in Svizzera e anche all'estero
Google StreetView
La sede di Thun di Rucht Aerni.
Fonte Ats ans
Rucht Aerni chiude: restano a casa in 220
Fallita società bernese specializzata in finestre. Toccate diverse sedi in Svizzera e anche all'estero
THUN - La società Ruchti Aerni, specializzata nella costruzione di finestre, chiude i battenti. In seguito all'istanza di fallimento presentata dall'azienda sono circa 220 i dipendenti toccati, impiegati nella sede centrale di Thun (BE), nonch...

THUN - La società Ruchti Aerni, specializzata nella costruzione di finestre, chiude i battenti. In seguito all'istanza di fallimento presentata dall'azienda sono circa 220 i dipendenti toccati, impiegati nella sede centrale di Thun (BE), nonché ad Arisdorf (BL), Oberriet (SG) e Skopje, nella capitale della Macedonia del Nord.

In una nota odierna, la direzione di Ruchti Aerni spiega che nel settore è sempre più difficile essere pagati «adeguatamente per i servizi».

A Thun erano impiegate 65 persone, 41 ad Arisdorf, 17 a Oberriet e un centinaio a Skopje. Solo la settimana scorsa anche il produttore di finestre e porte Swisswindows AG, con sede a Mörschwil (SG), aveva avviato la procedura di fallimento. Gli impieghi a rischio, in questo caso, sono 170.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE