Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Retica, tra Coira e St. Moritz si torna a viaggiare

A meno di tre giorni dall'incidente ferroviario avvenuto nei pressi di Tiefencastel la linea è stata liberata e riparata
Foto d'archivio (Keystone)
Retica, tra Coira e St. Moritz si torna a viaggiare
A meno di tre giorni dall'incidente ferroviario avvenuto nei pressi di Tiefencastel la linea è stata liberata e riparata
COIRA - I treni hanno ripreso a circolare stamani all'alba tra Thusis e Tiefencastel sulla linea Coira-St.Moritz della Ferrovia retica (RhB). A meno di tre giorni dall'incidente avvenuto mercoledì poco dopo mezzogiorno nei pr...

COIRA - I treni hanno ripreso a circolare stamani all'alba tra Thusis e Tiefencastel sulla linea Coira-St.Moritz della Ferrovia retica (RhB). A meno di tre giorni dall'incidente avvenuto mercoledì poco dopo mezzogiorno nei pressi di Tiefencastel e che ha provocato 11 feriti, cinque di quali hanno già lasciato l'ospedale, la linea è stata liberata e riparata.

Railinfo ha annunciato stamani verso le 07.15 che i treni circolano di nuovo secondo l'orario e questo meno di 72 ore dal deragliamento mercoledì di tre carrozze in seguito ad una frana.

Intanto si è appreso che dopo l'incidente un elicottero della radio-televisione pubblica della Svizzera tedesca SRF ha sorvolato mercoledì uno spazio aereo vietato. Secondo SRF, il pilota ha chiesto informazioni sulle restrizioni di sorvolo della zona, ma ha ricevuto risposta troppo tardi.

È stata "Radio Grischa" a rivelare ieri sera l'accaduto. Le restrizioni di volo non erano ancora in vigore quanto l'elicottero è decollato da Zurigo alle 14.00, ha precisato la SRF in un nota. Quando il pilota ha ricevuto una chiamata dalla polizia cantonale grigionese - aggiunge - è atterrato alle 15.13 nei pressi di Tiefencastel.

Dopo l'incidente ferroviario, vari elicotteri della Rega sono entrati in azione per evacuare i feriti. La SRF non ha mai compromesso le operazioni, precisa la nota. La polizia dei Grigioni non ha fornito maggiori informazioni sull'accaduto, rilevando che un'inchiesta è in corso.

Sull'incidente ferroviario indagano il Ministero pubblico dei Grigioni e il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI).

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE