Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Ritrovato sotto una valanga il corpo del 25enne scomparso

Tragedia in Val d’Arlas: giovane sciatore italiano trovato morto giorni di ricerche.
Polizia Grigioni
Ritrovato sotto una valanga il corpo del 25enne scomparso
Tragedia in Val d’Arlas: giovane sciatore italiano trovato morto giorni di ricerche.

PONTRESINA - Tragedia sulle montagne, nei Grigioni. Un 25enne italiano, dato per disperso da giorni, è stato ritrovato senza vita domenica, verso mezzogiorno, sotto una valanga.

L’allarme era scattato giovedì poco prima delle 10.00, quando alla Polizia cantonale dei Grigioni era giunta la segnalazione della scomparsa del giovane sciatore a Pontresina. Nella zona delimitata per le ricerche, il giorno precedente si era staccata una valanga.

Immediatamente è stata avviata una vasta operazione di ricerca, proseguita per più giorni. A supporto degli agenti sono intervenuti diversi soccorritori del Club Alpino Svizzero (CAS) con cani da valanga, oltre agli equipaggi della Rega e di Heli Bernina.

Domenica a mezzogiorno il tragico epilogo: il corpo del 25enne è stato individuato e recuperato sotto la massa nevosa in Val d’Arlas.

La Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con il Ministero pubblico, ha aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le circostanze del distacco della valanga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE