Incendio in un parcheggio sotterraneo, 80 veicoli danneggiati

Il centro commerciale sovrastante è rimasto chiuso per diverse ore, danni per diverse centinaia di migliaia di franchi
REGENSDORF - Un sabato di forte lavoro per i pompieri di Regensdorf (ZH), chiamati in azione intorno alle 7 del mattino dopo la segnalazione di un incendio nel parcheggio interrato di un centro commerciale.
I pompieri hanno rilevato che una vettura aveva preso fuoco e che le fiamme, dopo averla completamente distrutta, avevano causato danni nell’area circostante. Il fumo denso e acre si è diffuso in gran parte del parcheggio e avrebbe provocato danni a circa 80 veicoli. Nessuna persona è rimasta ferita. I danni materiali potrebbero ammontare a diverse centinaia di migliaia di franchi.
A causa dell’incendio nel piano sotterraneo, il centro commerciale è rimasto chiuso per diverse ore durante l’orario di apertura dei negozi nella mattinata di sabato. Solo dopo il termine delle operazioni di spegnimento e dopo che il parcheggio sotterraneo e il sistema di ventilazione del centro sono stati completamente liberati dal fumo, il centro è stato riaperto.
La causa dell’incendio è attualmente ancora sconosciuta ed è in fase di accertamento da parte della Polizia cantonale di Zurigo, in collaborazione con la Procura cantonale.



