Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Valanga travolge un gruppo di escursionisti: c'è un morto

Quattro persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in elicottero in vari ospedali
POLIZIA CANTONALE GRIGIONI
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Valanga travolge un gruppo di escursionisti: c'è un morto
Quattro persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in elicottero in vari ospedali

TUJETSCH - Un gruppo di sciatori è stato travolto da una valanga. È accaduto venerdì a mezzogiorno, sul Piz Badus a Tujetsch, nei Grigioni.

La segnalazione è giunta alla Polizia cantonale dei Grigioni poco dopo le 12 da parte di un membro di un gruppo di sette scialpinisti. Questa persona, insieme a un altro membro del gruppo, ha immediatamente iniziato le ricerche dei cinque dispersi, completamente o parzialmente sepolti sotto la coltre nevosa.

Gli elicotteri della Rega, di Swiss Helicopter e dell’Aeronautica militare svizzera hanno trasportato i soccorritori e i cani da valanga nell’area di intervento sul versante nord-orientale del Piz Badus.

Un cittadino tedesco è stato recuperato dalle masse nevose già privo di vita. Gli altri quattro membri del gruppo hanno riportato ferite da lievi a moderate e sono stati trasportati negli ospedali di Altdorf, Stans e Ilanz. Insieme alla Procura, la Polizia alpina sta chiarendo le esatte circostanze dell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE