Detenuto tenta di evadere dal carcere di Sion: fermato

L’uomo era riuscito a raggiungere la sommità dell’edificio con l’intento di fuggire
SION - Venerdì pomeriggio un detenuto del carcere di Sion ha tentato di evadere, salendo sul tetto della struttura, provocando l’immediato allarme del personale penitenziario alla centrale operativa della Polizia cantonale.
Verso le 14.15, in circostanze ancora da chiarire, l’uomo è riuscito a raggiungere la sommità dell’edificio con l’intento di fuggire. Subito è stato dispiegato un imponente dispositivo di sicurezza, comprendente specialisti d’intervento e l’unità cinofila, per mettere in sicurezza il perimetro e garantire la protezione di chi si trovava nelle vicinanze.
Circa un’ora dopo l’inizio delle operazioni, il detenuto è stato bloccato sul tetto senza che si registrassero incidenti. Le autorità hanno confermato che nessuno è rimasto ferito e che in nessun momento la popolazione è stata messa in pericolo.
La Polizia cantonale sta ora indagando per chiarire le dinamiche dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!