Minaccia gli agenti di polizia con una mazza da baseball

Durante l'intervento, l'uomo ha cercato di colpire un poliziotto con la mazza, ma è stato bloccato in tempo.
SAN GALLO - Ieri mattina a Degersheim (SG) un uomo di 36 anni ha minacciato una pattuglia di polizia, intervenuta presso il suo domicilio, brandendo una mazza da baseball. Un agente è rimasto lievemente ferito, comunicano oggi le autorità sangallesi.
Stando al comunicato diramato dalla polizia, la pattuglia si è presentata a casa dell'uomo dopo l'allarme lanciato da un funzionario cantonale, il quale veniva minacciato dal 36enne. Durante l'intervento degli agenti, l'uomo ha cercato di colpire un poliziotto con la mazza, ma è stato bloccato in tempo. A seguito dell'arresto un agente ha riportato lievi ferite e si è recato autonomamente in ospedale, precisa la nota.
A causa di evidenti problemi psicologici, il medico incaricato ha disposto il ricovero dell'aggressore in una struttura specializzata. Nei suoi confronti è stata aperta una denuncia presso la Procura cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!