Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Anziana con il deambulatore investita e uccisa da un camion

La 90enne stava attraversando la strada, alla guida del mezzo pesante c'era una 21enne
POLIZIA BASILEA CITTÀ
Fonte Polizia Basilea Città
Anziana con il deambulatore investita e uccisa da un camion
La 90enne stava attraversando la strada, alla guida del mezzo pesante c'era una 21enne

BASILEA - La polizia cantonale di Basilea-Città ha ricevuto poco dopo le 9.30 di giovedì la segnalazione di un incidente sulle strisce pedonali in Wettsteinplatz, all'altezza del civico 8. Secondo le prime indagini della polizia stradale, una donna che procedeva con il suo deambulatore è stata investita da un camion.

La vittima, di 90 anni, non è sopravvissuta a questa collisione. La causa esatta dell'incidente è attualmente ancora sconosciuta ed è al vaglio degli inquirenti.

Per la conducente del camion, di 21 anni, la polizia cantonale basilese ha disposto un prelievo di sangue e di urine, mentre un test dell'alcol effettuato sul posto è risultato negativo.

Due persone, che hanno assistito all'incidente, hanno dovuto essere seguite dal servizio sociale della polizia. L'incidente ha causato disagi alla circolazione stradale nella zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE