Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Incidente in un tunnel sull'A15, cinque persone ferite

Dopo un primo scontro ci sono stati altri tamponamenti, una 56enne è in gravi condizioni
POLIZIA CANTONALE SAN GALLO
Fonte Polizia cantonale San Gallo
Incidente in un tunnel sull'A15, cinque persone ferite
Dopo un primo scontro ci sono stati altri tamponamenti, una 56enne è in gravi condizioni

ESCHENBACH - È di cinque persone ferite il bilancio dell'incidente avvenuto poco prima delle 11.30 di oggi, venerdì 24 ottobre all'interno della galleria Balmenrain lungo l'autostrada A15.

Una donna di 80 anni, con una passeggera di 77 anni, stava viaggiando da Eschenbach in direzione Hinwil quando, per motivi ancora da chiarire, ha oltrepassato la linea di sicurezza ed è finita sulla corsia opposta. Contemporaneamente, una donna di 56 anni stava guidando correttamente nella direzione opposta. Ne è seguito uno scontro tra le due automobili. Successivamente si sono verificati ulteriori urti con altre tre automobili, guidate da una donna di 21 anni, un uomo di 31 anni e un uomo di 81 anni. La dinamica esatta dell'incidente è ora oggetto di accertamenti da parte della polizia cantonale di San Gallo sotto la direzione della Procura del Cantone di San Gallo.

La donna di 56 anni è rimasta gravemente ferita nell'incidente ed è stata trasportata in ospedale in elicottero dalla Rega. La donna di 80 anni e la sua passeggera di 77 anni hanno riportato ferite lievi e sono state portate in ospedale dal servizio di soccorso. Anche la donna di 21 anni e l'uomo di 81 anni sono stati trasferiti in ospedale con ferite lievi. L'uomo di 31 anni è rimasto illeso. I danni materiali alle automobili coinvolte ammontano a diverse decine di migliaia di franchi. L'autostrada A15 tra Eschenbach e Jona è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per tutta la durata dei rilievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE