Cerca e trova immobili
VAUD

Panchine arcobaleno ridipinte, Losanna sporge denuncia

Erano state inaugurate il 23 settembre. «È triste prendersela con delle panchine per il loro colore»
KEYSTONE
Fonte Ats
Panchine arcobaleno ridipinte, Losanna sporge denuncia
Erano state inaugurate il 23 settembre. «È triste prendersela con delle panchine per il loro colore»

LOSANNA - Il comune di Losanna ha sporto denuncia dopo che almeno quattro panchine dipinte con i colori dell'arcobaleno inaugurate di recente sono state vandalizzate e ridipinte. Gli arredi danneggiati saranno sostituiti.

«La città sporge sistematicamente denuncia quando avvengono fatti del genere», ha dichiarato oggi a Keystone-ATS Pierre-Antoine Hildbrand, responsabile della sicurezza, confermando una notizia diffusa da "24 Heures". A suo avviso «è triste prendersela con delle panchine per il loro colore».

Il 23 di settembre, la città ha inaugurato undici panchine colorate nell'ambito della sua politica LGBTIQ+. La cerimonia è stata caratterizzata dalla presenza di oppositori che hanno denunciato un recupero del movimento queer, o pinkwashing, da parte delle autorità municipali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE