Investito e ucciso da un treno a margine della Festa federale di lotta svizzera

Circa 40 passeggeri erano a bordo del convoglio. Nessuno di loro ha riportato ferite. Avviata un'inchiesta.
Circa 40 passeggeri erano a bordo del convoglio. Nessuno di loro ha riportato ferite. Avviata un'inchiesta.
NÄFELS - Un incidente mortale si è verificato ieri sera a margine della Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri (ESAF) a Mollis (GL): un 33enne è stato investito da un treno tra Netstal e Näfels, nei pressi del campeggio ufficiale dell'ESAF.
L'uomo, per motivi sconosciuti si trovava sui binari ed è stato colpito dal treno rimanendo ferito mortalmente, ha comunicato oggi la polizia cantonale glaronese.
L'accesso ai binari vicino al campeggio è circondato da recinzioni alte circa due metri, precisa la nota. La procura e la polizia cantonale indagano sul motivo per cui l'uomo ha lasciato il sentiero ufficiale e come è riuscito ad andare sui binari nonostante le recinzioni.
Sul treno c'erano circa 40 persone, che non hanno riportato ferite e sono state assistite da un care team.
Il traffico ferroviario nella regione di Glarona è stato interrotto per diverse ore, comportando un ritardo nel rientro a casa per molti partecipanti alla Festa federale di lotta svizzera, secondo un comunicato della notte delle FFS.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!