Cerca e trova immobili
VALLESE

Decima vittima d'agosto: alpinista perde la vita sul Bietschjoch

L'identità dell'uomo non è stata ancora resa nota.
Polizia Vallese
Fonte Polizia cantonale vallesana
Decima vittima d'agosto: alpinista perde la vita sul Bietschjoch
L'identità dell'uomo non è stata ancora resa nota.

SION - Le montagne vallesane fanno registrare l'ennesima vittima di quest'anno. L'ultima in ordine cronologico - la decima nel solo mese di agosto -, risale a domenica mattina.

Secondo quanto comunicato dalle autorità, intorno alle 4:45 tre alpinisti erano partiti dal rifugio del Bietschhorn con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Wilerhorn. Durante l’attraversamento del Bietschjoch, a circa 3.150 metri di quota, uno dei membri della cordata è precipitato per cause ancora da chiarire.

Immediatamente allertati, i soccorritori del 144, supportati da un elicottero di Air Zermatt, si sono recati sul posto. Purtroppo, al loro arrivo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’alpinista.

L’identità della vittima è stata resa nota giovedì 21 agosto: si tratta di uno svizzero di 62 anni.

Nel frattempo, il Ministero pubblico ha aperto un’inchiesta per accertare le circostanze esatte della tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE