Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Investita mortalmente sul marciapiede, il conducente positivo ad alcol e cocaina

La vittima è una donna di 67 anni. L'incidente è avvenuto sabato sera a Ettingen. L'uomo alla guida ha tentato brevemente la fuga
Polizia cantonale BL
Fonte ats
Investita mortalmente sul marciapiede, il conducente positivo ad alcol e cocaina
La vittima è una donna di 67 anni. L'incidente è avvenuto sabato sera a Ettingen. L'uomo alla guida ha tentato brevemente la fuga

ETTINGEN - Una donna di 67 anni è morta ieri sera a Ettingen (BL) dopo essere stata investita sul marciapiede da un'auto, mentre un'altra persona è rimasta leggermente ferita. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale, aggiungendo che il conducente del veicolo in questione è fuggito dal luogo dell'incidente, ma è stato fermato poco dopo a Muttenz (BL) da una pattuglia delle forze dell'ordine.

La 67enne è deceduta sul posto mentre la persona che ha riportato leggere lesioni è stata trasportata in ospedale dai servizi di soccorso, viene precisato.

In base alle attuali informazioni, l'automobilista, un 29enne, ha perso il controllo del veicolo prima dell'incidente. Dopo l'arresto, un test alcolemico ha rilevato un valore di poco inferiore all'1,7 per mille: consentito è fino allo 0,5 per mille. Un test antidroga ha mostrato un risultato positivo per la cocaina.

La polizia di Basilea Campagna, in collaborazione con la procura cantonale, ha avviato un'indagine e ha lanciato un appello ai testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE