Arrampicata fatale: un morto e due feriti

A perdere la vita sullo Schmalstöckli è stata una 56enne tedesca
SVITTO - Una donna di 56 anni è morta poco prima delle 13 di sabato 12 luglio mentre stava scendendo dello Schmalstöckli, cima di 2012 metri apprezzata dai rocciatori e situata in territorio di Riemenstalden (SZ). L'alpinista, di nazionalità tedesca, è precipitata per circa 100 metri, morendo sul colpo.
Altri due scalatori, un'altra donna di 50 anni e un uomo di 59 che erano impegnati nella salita, sono rimasti feriti, rispettivamente in modo grave e lieve. Al momento dell'incidente, sul Schmalstöckli presenti diversi gruppi di rocciatori.
Due elicotteri, della Rega e di Heli Linth, sono intervenuti per soccorrere i feriti. Il Care Team cantonale si è occupato dei familiari della vittima. Sull'accaduto è stata avviata un'indagine, indica la polizia in un comunicato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!