Cerca e trova immobili
GINEVRA

2500 manifestanti in piazza per Gaza

La manifestazione si è svolta in occasione del 77° anniversario della Nakba, la "catastrofe" in arabo.
20Minutes
Fonte Ats
2500 manifestanti in piazza per Gaza
La manifestazione si è svolta in occasione del 77° anniversario della Nakba, la "catastrofe" in arabo.
GINEVRA - Oltre 2500 persone sono scese nuovamente in piazza a Ginevra questo pomeriggio a sostegno della popolazione di Gaza. Hanno denunciato la "macchina genocida del governo israeliano".La manifestazione si è svolta in occasione del 77° anniver...

GINEVRA - Oltre 2500 persone sono scese nuovamente in piazza a Ginevra questo pomeriggio a sostegno della popolazione di Gaza. Hanno denunciato la "macchina genocida del governo israeliano".

La manifestazione si è svolta in occasione del 77° anniversario della Nakba, la "catastrofe" in arabo. È così che i palestinesi si riferiscono alla prima espulsione dalla loro terra in relazione alla fondazione dello Stato di Israele nel 1948.

Organizzata da BDS Ginevra (Boycott Divestment Sanctions), la dimostrazione si è snodata per le strade della città, come ha riferito un reporter dell'agenzia Keystone-ATS. I manifestanti hanno scandito slogan quali "Free Free Palestine", "Basta con la complicità", "Sanzioni ora" e "Israele uccide, la Svizzera è complice".

C'è stata una sosta davanti all'ufficio della nuova e controversa "Gaza Humanitarian Foundation". I dimostranti hanno accusato l'organizzazione di aggirare gli aiuti dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei palestinesi (UNRWA) utilizzando privati cittadini armati per distribuire cibo.

La manifestazione si è conclusa con la diffusione di musica nel Giardino Inglese. La polizia ha segnalato alcuni graffiti lungo il percorso. Per il resto, non ci sono stati altri incidenti. L'ultima manifestazione pro-palestinese si è svolta a Ginevra il 16 aprile. In quell'occasione avevano partecipato quasi 2000 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE