Cerca e trova immobili
VAUD

Ladro di tende. «Io come Robin Hood», ma ora rischia il posto

Un consigliere comunale di Losanna ha sottratto articoli per 612,90 franchi all'Ikea. Erano destinati a un rifugio per senza tetto
Depositphotos (jipen)
Ladro di tende. «Io come Robin Hood», ma ora rischia il posto
Un consigliere comunale di Losanna ha sottratto articoli per 612,90 franchi all'Ikea. Erano destinati a un rifugio per senza tetto
AUBONNE - Ha rubato delle tende all'Ikea per darle a un rifugio per senza tetto, e ha lanciato anche un messaggio sociale. Ora un consigliere comunale di Losanna non solo dovrà pagare una multa di 2'250 franchi più 675 franchi di spese procedurali,...

AUBONNE - Ha rubato delle tende all'Ikea per darle a un rifugio per senza tetto, e ha lanciato anche un messaggio sociale. Ora un consigliere comunale di Losanna non solo dovrà pagare una multa di 2'250 franchi più 675 franchi di spese procedurali, ma rischia anche il posto nel legislativo.

La legge - L'uomo infatti rinunciato al ricorso e una legge vodese precisa che una condanna penale può costare una eventuale carica pubblica.

La dinamica del furto - Il 24enne Loris Socchi, eletto con la coalizione di sinistra "Ensemble à Gauche", sostiene di aver agito come una sorta di Robin Hood, ha spiegato su 24 Heures.

I fatti risalgono al novembre del 2023, quando lui e una persona non identificata hanno pagato all'Ikea di Aubonne 44.90 franchi per degli imballaggi apparentemente vuoti, che nascondevano però cinque tende e due strofinacci dal valore totale di 612,90. Fermati all'uscita dai dipendenti, sono fuggiti, ma sono stati identificati grazie alle telecamere.

La motivazione - Socchi ha affermato che entrambi non avevano soldi e che altrimenti avrebbero pagato. Il materiale era destinato a un rifugio di senza tetto del suo collettivo. Non avevano trovato ciò che serviva in nessun negozio di seconda mano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE