Cerca e trova immobili
SVIZZERA

SwissP Defence, 17 licenziamenti

I motivi alla base della decisione sono economici
Depositphotos (grandeduc)
Fonte ATS
SwissP Defence, 17 licenziamenti
I motivi alla base della decisione sono economici
THUN - Dopo le voci di crisi, l'ufficialità: il produttore di munizioni SwissP Defence, con sede a Thun (BE), ha licenziato 17 persone «per motivi economici».Secondo l'azienda, le severe norme sull'esportazione di attrezzature per la dif...

THUN - Dopo le voci di crisi, l'ufficialità: il produttore di munizioni SwissP Defence, con sede a Thun (BE), ha licenziato 17 persone «per motivi economici».

Secondo l'azienda, le severe norme sull'esportazione di attrezzature per la difesa rendono difficile compensare il basso fatturato delle attività sul mercato interno.

Interpellato dall'agenzia Keystone-ATS, il responsabile delle risorse umane Michael Ruh ha parlato di difficili condizioni quadro create dalla legge svizzera sul materiale bellico. Da quanto aveva riportato il Blick in una inchiesta, i vincoli sull’esportazione di materiale bellico della Confederazione hanno spinto molti paesi a orientarsi verso altri siti di produzione, mandando in crisi la SwissP Defence.

In ogni caso, si sta cercando di garantire la stabilità e il futuro a lungo termine del sito di Thun. In merito, l'azienda ha deciso di adottare una serie di misure, ha aggiunto Ruh, senza tuttavia fornire dettagli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE