Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Il baby rapinatore e i due colpi in due giorni. Arrestato

Mercoledì ha rubato in una rosticceria, giovedì ci ha riprovato in un bistrot. In entrambi i casi aveva con sè un'arma da punta
Polizia Basilea Campagna
Fonte Polizia cantonale Basilea Campagna
Il baby rapinatore e i due colpi in due giorni. Arrestato
Mercoledì ha rubato in una rosticceria, giovedì ci ha riprovato in un bistrot. In entrambi i casi aveva con sè un'arma da punta
LIESTAL - Un 15enne è stato fermato nel canton Basilea Campagna per aver compiuto una rapina e per aver tentato il giorno dopo di fare il bis. Tutte e due le volte il ragazzo ha minacciato le persone presenti con un'arma da punta.Il primo colpo è a...

LIESTAL - Un 15enne è stato fermato nel canton Basilea Campagna per aver compiuto una rapina e per aver tentato il giorno dopo di fare il bis. Tutte e due le volte il ragazzo ha minacciato le persone presenti con un'arma da punta.

Il primo colpo è avvenuto in una rosticceria, in cui il giovane si è recato mercoledì poco prima delle 15.15. Dopo essersi fatto consegnare il denaro, alcune centinaia di franchi, ha lasciato il locale attraverso l'ingresso principale e si è dato alla fuga in direzione di Lüdinpärkli. L'inseguimento successivo non ha avuto esito positivo.

Il giorno dopo, però, ha cercato di rapinare anche un bistrot in Kanonengasse a Liestal BL, con le medesime modalità. Questa volta la proprietaria non si è fatta intimorire dall'arma da taglio e non gli ha dato i soldi, al che lui è fuggito verso Büchell.

Un'ampia operazione di ricerca successiva ha portato a rintracciare e fermare un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita.

Il sospettato è un cittadino svizzero di 15 anni residente al di fuori del cantone. La Procura giovanile del Cantone Basilea-Campagna ha avviato un procedimento penale contro il giovane.

Ulteriori informazioni non possono essere fornite al momento a causa delle indagini in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE