Cerca e trova immobili
GERMANIA/SVIZZERA

Un abbraccio e si ritrova senza lo Swatch da 10.000 franchi

Furto con destrezza ai danni di uno svizzero in vacanza. A cui era stato chiesto di scattare una foto.
Imago
Un abbraccio e si ritrova senza lo Swatch da 10.000 franchi
Furto con destrezza ai danni di uno svizzero in vacanza. A cui era stato chiesto di scattare una foto.
MONACO DI BAVIERA - La destrezza, in questo caso, ha avuto un ruolo fondamentale. Grazie ad essa, infatti, un turista svizzero 61enne in vacanza a Monaco di Baviera, questo martedì si è visto sfilare l'orologio che aveva al polso senza che si accor...

MONACO DI BAVIERA - La destrezza, in questo caso, ha avuto un ruolo fondamentale. Grazie ad essa, infatti, un turista svizzero 61enne in vacanza a Monaco di Baviera, questo martedì si è visto sfilare l'orologio che aveva al polso senza che si accorgesse di nulla.

L'uomo, come riporta la polizia della nota località tedesca, è stato avvicinato da due sconosciuti che gli hanno chiesto la cortesia di una foto, scattata con il loro cellulare.

Così è stato. Lo svizzero, riconsegnato il dispositivo ai legittimi proprietari, riceve in cambio un abbraccio caloroso. I due poi se ne vanno.

Il 61enne ci mette un po' a capire cosa è successo. Probabilmente l'epifania arriva nel momento in cui guarda l'ora e scopre che il suo Swatch, edizione speciale, non c'è più.

La cosa più strana, forse, è proprio il valore dell'orologio. Sono decisamente rari i pezzi della maison, anche tra le edizioni a tiratura limitata, che raggiungono quotazioni così alte. E soprattutto sono pochi coloro che sono in grado di distinguerli dagli altri da pochi franchi.

Ma tant'è. Il 61enne si è recato alla vicina stazione di polizia, dove ha sporto denuncia per furto. La caccia all'uomo, fino ad ora, non ha dato risultati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE