Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Escursionisti colpiti da un fulmine a Pontresina

Due sono stati trasportati in ospedale a Zurigo.
Polizia canton Grigioni
Fonte Polizia canton Grigioni / ATS
Escursionisti colpiti da un fulmine a Pontresina
Due sono stati trasportati in ospedale a Zurigo.
PONTRESINA (GR) - Brutta disavventura per quattro escursionisti.Il gruppo, composto di due genitori, una figlia di 25 anni e il suo fidanzato 26enne, è stato colto all'improvviso da un violento temporale intorno alle 13. Il giovane è stato colpito ...

PONTRESINA (GR) - Brutta disavventura per quattro escursionisti.

Il gruppo, composto di due genitori, una figlia di 25 anni e il suo fidanzato 26enne, è stato colto all'improvviso da un violento temporale intorno alle 13. Il giovane è stato colpito da un fulmine che lo ha fatto precipitare a valle per una decina di metri. L'incidente gli ha procurato ferite di media entità. Il cellulare della ragazza, con cui stava allertando i soccorsi, è stato colpito da una saetta: di conseguenza, la ragazza ha riportato solo ferite lievi.

I due giovani sono stati soccorsi da un elicottero della Rega e trasportati in un ospedale di Zurigo. I genitori e un'altra coppia accorsa in aiuto sono stati messi in salvo da un elicottero della società Heli Bernina e trasportati nei pressi di Pontresina.

La Poliziadel canton Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE