Spara con un fucile contro l'ingresso di una palazzina, arrestato

La polizia ha disarmato e neutralizzato l'uomo che si trovava nella tromba delle scale dell'edificio.
GIVISIEZ - La polizia friburghese ha arrestato un 67enne che ieri notte, 26 luglio, ha sparato con un fucile diversi colpi contro la porta d'ingresso della palazzina in cui viveva a Givisiez (FR), mettendosi in seguito a suonare i campanelli.
Stando a quanto indicato oggi l'allarme è stato lanciato alle 00.30 e sul posto è stato dispiegato un importante dispositivo di polizia. Gli agenti speciali sono poi riusciti a disarmare e neutralizzare l'uomo che si trovava nella tromba delle scale dell'edificio.
Sparando l'anziano si è anche ferito a un piede: è stato ricoverato in ambulanza sotto scorta della polizia. Gli altri residenti dello stabile sono rimasti illesi. L'arma utilizzata, tipo 22 Long Rifle, è stata confiscata. Gli inquirenti sono all'opera per determinare i retroscena di quanto successo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!