Sierre, alcuni sfollati tornano temporaneamente a casa

La situazione rimane comunque precaria.
SIERRE - Alcune delle 141 persone evacuate durante le inondazioni a Sierre (VS) sono potute rientrare nelle loro case. Lo ha indicato a Keystone-ATS Sophie Martin, del Centro medico sociale della cittadina vallesana, confermando quanto riportato oggi dal quotidiano "Le Nouvelliste".
«L'elettricità è tornata nel quartiere di Sous-Géronde, ma la situazione abitativa è provvisoria e precaria», ha detto Martin. La società proprietaria di questi immobili, che si trovano sulle rive del Rodano, ha infatti già deciso di interrompere gli affitti per motivi di sicurezza: gli inquilini avranno tempo fino a novembre per liberare i locali.
Il quartiere è stato colpito così duramente dalle tempeste che alcuni edifici non sono già più abitabili attualmente. Circa 100 persone, ha annunciato il comune all'inizio di luglio, non potranno mai più tornare nelle loro case.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!