Escursionista ritrovato sulla cresta di Brienz grazie a una termocamera

Era stato sorpreso, insieme a un compagno di escursione, da un violento temporale
BRIENZ - Grazie all'aiuto di una termocamera, un elicottero della Rega ha recuperato un escursionista che si trovava in difficoltà nella tarda serata di mercoledì sulla cresta che domina il lago di Brienz. L'uomo e il suo collega erano stati sorpresi da un violento temporale.
Il salvataggio, avvenuto con un secondo elicottero, è stato reso difficile a causa dell'oscurità, di una cella temporalesca e delle forti precipitazioni, ha indicato in una nota odierna la Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega).
L'escursionista stava camminando intorno alle 19.00 con un'altra persona sulla cresta quando è stato sorpreso da un forte temporale. Il secondo escursionista ha inizialmente cercato di trovare il suo compagno da solo e poi ha cercato aiuto in un vicino alpeggio.
La Polizia cantonale bernese, che ha svolto le prime indagini, ha chiesto alla Rega di collaborare alle ricerche sul terreno, viene ancora precisato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!