Cerca e trova immobili
BERNA

Bancomat fatto esplodere, ci sono due feriti

L'assalto al sistema di cassa continua è avvenuto la scorsa notte
Foto 20 Minuten
Fonte ATS
Bancomat fatto esplodere, ci sono due feriti
L'assalto al sistema di cassa continua è avvenuto la scorsa notte
WATTENWIL - Degli sconosciuti hanno fatto esplodere un bancomat la scorsa notte a Wattenwil (BE), a ovest di Thun. In seguito alla deflagrazione due persone hanno dovuto farsi curare dal team di un'ambulanza.In base alle informazioni finora a disposi...

WATTENWIL - Degli sconosciuti hanno fatto esplodere un bancomat la scorsa notte a Wattenwil (BE), a ovest di Thun. In seguito alla deflagrazione due persone hanno dovuto farsi curare dal team di un'ambulanza.

In base alle informazioni finora a disposizione, riferisce la Polizia cantonale in un comunicato, gli autori sarebbero due uomini vestiti di scuro che poi sono fuggiti con dei monopattini elettrici e di cui finora non si ha traccia. È stata avviata un'inchiesta in collaborazione con l'Ufficio federale di polizia (Fedpol).

Appena a metà giugno nel canton Berna - più precisamente a Jegenstorf - era già stato fatto esplodere un altro bancomat; la stessa notte lo stesso era avvenuto a Küssnacht am Rigi (SZ). In entrambi i casi i danni all'immobile in cui si trovavano i distributori sono stati considerevoli e i ladri sono riusciti a dileguarsi. Da inizio anno sono 23 gli attacchi a bancomat censiti, ha precisato fedpol alla Keystone-ATS. Nell'intero 2023 erano stati 32.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE