Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Impedito un evento di estremisti di destra

La polizia cantonale ha controllato e allontanato circa 50 persone
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Immagine di archivio.
Fonte Polizia cantonale Turgovia
Impedito un evento di estremisti di destra
La polizia cantonale ha controllato e allontanato circa 50 persone
FRAUENFELD - Nella giornata di venerdì 21 giugno la polizia cantonale di Turgovia ha impedito un evento programmato da estremisti di destra.Dopo essere venuta a conoscenza dell'evento in programma nel fine settimana, la polizia cantonale - in collab...

FRAUENFELD - Nella giornata di venerdì 21 giugno la polizia cantonale di Turgovia ha impedito un evento programmato da estremisti di destra.

Dopo essere venuta a conoscenza dell'evento in programma nel fine settimana, la polizia cantonale - in collaborazione con i partner del governo federale e dei cantoni limitrofi - ha messo a disposizione il personale e le risorse necessarie e tra giovedì e venerdì sono stati effettuati maggiori controlli su persone e veicoli in tutto il cantone.

Sulla base delle indagini, spiega ancora la polizia nel suo comunicato stampa, venerdì pomeriggio è emerso che nella zona dell'Untersee si sarebbe svolto un evento. Una volta individuato, il luogo è stato isolato con il supporto dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini. Circa 50 persone sono state controllate sul posto e allontanate. A coloro che sono arrivati successivamente è stato negato l'accesso al luogo dell'evento.

«Le misure di polizia miravano a prevenire l'evento e a garantire la sicurezza pubblica in ogni momento. La polizia cantonale della Turgovia manterrà un alto livello di pressione di controllo nei prossimi giorni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE