Scuola alberghiera di Losanna chiusa per morbillo

Sei studenti hanno contratto il virus, una ventina presentano sintomi.
LOSANNA - Diversi casi di morbillo sono emersi presso il campus della Scuola alberghiera di Losanna (EHL): la struttura resterà chiusa fino al 18 febbraio.
Sono sei gli studenti che hanno contratto il virus e, dalla metà di gennaio, un'altra ventina presenta sintomi legati al morbillo. Lo ha comunicato la stessa EHL in una nota odierna.
«Abbiamo la responsabilità di attuare tutte le misure necessarie al fine di limitare un'eventuale propagazione dei contagi», ha detto il CEO del gruppo EHL, Markus Venzin, citato nel comunicato. «Dopo un'attenta riflessione ci è sembrato che chiudere il campus fosse l'idea migliore a tal fine», ha continuato.
Gli studenti che rimarranno nel campus durante la chiusura saranno principalmente confinati agli edifici in cui alloggiano e beneficeranno di supporto e corsi online.
L'EHL, che ha istituito una task force, sottolinea di aver adottato queste misure in considerazione delle direttive emanate dall'Ufficio del medico cantonale vodese. Quest'ultimo ha imposto un controllo dello stato di vaccinazione contro il morbillo di tutti gli studenti, il personale e i docenti attualmente presenti nel campus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!