Cerca e trova immobili
FRIBORGO

Scatta l'allarme chimico: cento evacuati da un'azienda friborghese

Diciotto persone sono state trasportate in ospedale
Police cantonale friburgeoise
Scatta l'allarme chimico: cento evacuati da un'azienda friborghese
Diciotto persone sono state trasportate in ospedale
CHÂTEL-ST-DENIS - Cento persone evacuate, 55 controllate dai paramedici e 18 finite in ospedale per ulteriori accertamenti. È questo il bilancio di un incidente chimico avvenuto questa mattina in un'azienda del comune friborghese di Châ...

CHÂTEL-ST-DENIS - Cento persone evacuate, 55 controllate dai paramedici e 18 finite in ospedale per ulteriori accertamenti.

È questo il bilancio di un incidente chimico avvenuto questa mattina in un'azienda del comune friborghese di Châtel-St-Denis. 

Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti rapidamente i pompieri (con le divisioni specializzate nel trattamento di sostanze chimiche), diverse ambulanze e le polizie cantonale e comunale. È quindi stato rapidamente allestito un cordone intorno all'azienda e diverse strade sono state chiuse al traffico. Secondo i primi accertamenti, l'incidente ha riguardato una perdita di acido cianidrico da un serbatoio all'interno dello stabile.

Sono in corso indagini per determinare la causa della perdita. A quanto riferisce in un comunicato la polizia cantonale, non c'è stato alcun pericolo per la popolazione e non è stata rilevata alcuna contaminazione ambientale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE