Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ ufficiale: Netflix mette fine alla condivisione degli account

24.05.23 - 10:29
Condividere i dati d'accesso con chi vive in un'altra abitazione sarà ora a pagamento: 5 franchi e 90 al mese per ogni utente extra.
Deposit
È ufficiale: Netflix mette fine alla condivisione degli account
Condividere i dati d'accesso con chi vive in un'altra abitazione sarà ora a pagamento: 5 franchi e 90 al mese per ogni utente extra.

BERNA - Campanello d'allarme per i numerosissimi Netflix-utenti rossocrociati. Dopo mesi di speculazioni, ieri Netflix ha annunciato che da subito agli abbonati non è più permesso condividere gli account e le password al di fuori del proprio nucleo familiare. Il gigante dello streaming ha precisato che d'ora in poi gli utenti di oltre 100 Paesi, tra cui Svizzera, Germania, Francia e Stati Uniti, dovranno pagare una tariffa aggiuntiva se condividono i loro dati di accesso con utenti che non vivono nella loro stessa abitazione. 

L'iniziativa «ci aiuta ad acquisire una base più ampia di potenziali membri paganti e a far crescere Netflix nel lungo periodo», ha dichiarato il coamministratore delegato Ted Sarandos. 

Intanto gli abbonati sono già stati avvertiti. «Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te», recita la mail ricevuta ieri sera dagli utenti. Chi vuole continuare a condividere Netflix con persone al di fuori del nucleo domestico ha così due diverse opzioni: «1. Trasferisci un profilo: Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento. 2. Acquista un utente extra: puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 5,90 franchi al mese».

Ma, dal momento che le persone utilizzano Netflix anche quando sono fuori casa o in viaggio, come farà la piattaforma a implementare questa nuova regola? Si chiedono in molti. Secondo le informazioni pubblicate sulla pagina web del centro assistenza di Netflix, «il "Nucleo domestico Netflix" potrà essere impostato direttamente dal televisore di casa. I dispositivi che utilizzano l'account Netflix sulla stessa connessione internet di questa TV apparterranno automaticamente al Nucleo domestico Netflix. Per chi invece si connetterà all'account da una televisione connessa a un altro domicilio (e quindi con un diverso IP) o con un computer che non è mai stato connesso alla rete casalinga principale, l'identificazione sarà possibile solo attraverso un codice di verifica che verrà mandato via SMS all'utente principale registrato. Per procedere alla visione questo dovrà essere immesso entro 15 minuti.

Il nuovo modello è stato testato da tempo ed è già stato introdotto in Canada. «Più di 100 milioni di famiglie condividono il proprio account, il che influisce sulla nostra capacità di investire in film e serie», aveva già dichiarato Netflix a febbraio.

Il colosso dello streaming ha dovuto affrontare un calo significativo degli abbonati nella prima metà del 2022. Dalla seconda metà dello scorso anno, tuttavia, i numeri sono tornati a salire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mac67 11 mesi fa su tio
Ho vissuto negli USA, quando Netflix offriva contratto per 9.90 dvd per posta e film meno recenti in streaming. Un giorno come oggi divisero i 2 servizi raddoppiando la tariffa , negli USA 50 % cancellarono i contratti! Le azioni da 300$ scesero a 50 ! Netflix si scuso e regalo mesi e mesi gratis e porse le scuse in tutti tv, tall show ecc... quindi all'arroganza cancellate contratti, essendo una modifica unilaterale contrattuale recesso immediato! Se saremo un numero significativo, torneranno sui loro passi con scuse e regali !!! Unitevi in tanti abbiamo potere contrattuale se accettate ... accetterete tutte le modifiche e la loro arroganza

L HOST 11 mesi fa su tio
VPN e tanti saluti. Più che boiate cariche di politically correct netflix non offre, raro il contrario (parlo dei titoli validi confronto all intero parco video della piattaforma). Avrebbe senso pagare se ne valesse la pena ma l utilizzo è più sporadico che altro

Don Quijote 11 mesi fa su tio
Non vedo quale sia il problema, se hai un abbonamento usufruisci del servizio, anche fuori casa immettendo un codice variabile. Anche Youtube era quasi gratis, oggi ti bombarda giustamente di pubblicità se non fai l'abbonamento, vale la stessa cosa per Tio e tutto il resto, a parte l'acqua piovana, gratis non c'è stato mai nulla.

Atomic 11 mesi fa su tio
E chi non c’è ha ? Può andare avanti a non averlo ? Ma per favore

AddavenìBaffone 11 mesi fa su tio
Risposta a Atomic
Hanno dato una notizia quindi se ti interessa la apri, altrimenti no.

Falla finita 11 mesi fa su tio
Come se non fosse già il più caro di tutta Europa! Gli svizzeri, gli zim belli, tanto loro sono pieni di soldi!

CHGordola 11 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
Fai come il tuo nome.

cama70 11 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
nessuno ti obbliaga ad averlo non mi sembra uno di quelle cose irrinunciabili, inoltre aumentano in tutta europa, ed il costo chiesto ai nostri vicini è molto simile al nostro

La vita è dura 11 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
te ghe rason

Dex 11 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Come ti permetti?

Elveg 11 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
E come si permette lei di scrivere a un altro utente ciò?!? A fare detto una bugia?? NO SOLO LA VERITÀ!!!!

OrsoTI 11 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Ahahahhah bell queata:) batti il 5.

Elveg 11 mesi fa su tio
Risposta a La vita è dura
Ídem con patate al CH sopra!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE