Cerca e trova immobili

ZUGOBimbo di 9 anni gravemente ferito da un cane

21.05.23 - 11:06
Con brutte ferite al volto il bimbo è stato elitrasportato in un ospedale fuori cantone
Polizia Zugo
Fonte ats
Bimbo di 9 anni gravemente ferito da un cane
Con brutte ferite al volto il bimbo è stato elitrasportato in un ospedale fuori cantone

NEUHEIM - Un bambino di nove anni è stato morso a più riprese da un cane ieri pomeriggio a Neuheim, nel canton Zugo. Gravemente ferito al volto, è stato trasportato dalla Rega in un ospedale fuori cantone.

Il bull terrier miniature - questo il nome della razza del quadrupede - ha prima morso il bambino ai genitali, poi più volte al viso. La vittima non conosceva l'animale, ha indicato la polizia cantonale in un comunicato odierno. Una 60enne che si stava occupando del cane è infine riuscita a impedire che l'attacco proseguisse ulteriormente.

L'episodio si è verificato attorno alle 14:30, quando il bimbo stava giocando con un amico all'aperto. Improvvisamente il cane si è messo a correre verso i due, sferrando l'attacco.

L'animale di un anno si trova ora in un rifugio per animali. La polizia e l'ufficio di veterinaria indagheranno sull'accaduto. Il suo destino non è ancora stato deciso. A differenza di altri cantoni, a Zugo i cani nella lista delle razze considerate pericolose non sono vietati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 11 mesi fa su tio
Persone che per un niente sono pronte ad aggredire. Avete mai provato a togliere la stampella ad uno zoppo? Nemmeno io ma immagino che se la prenda parecchio. Confermo quindi che il vero pericolo viene dal proprietario.

Geremia 11 mesi fa su tio
Su una cosa mi pare tutti siano d’accordo. I colpevoli numero 1 sono i proprietari di questi cani. C’è chi fa migliaia di ore in palestra e gira anche in inverno con la maglietta per mostrare i muscoli. C’è chi fa leasing incredibili per comperare bolidi (spesso BMW) e gira per le strade con finestrini aperti e musica a manetta. I modi per nascondere i propri sentimenti di inferiorità o fragilità sono diversi e tra questi c’è evidentemente quello di avere uno di questi cani. Si chiamano stampelle psicologiche.

sdanilo 11 mesi fa su tio
Luigi 76, ma se prima di dire scemenze colleghi quello che in noi si chiama cervello è pensi ??? Tas che l' è mei !!!

Luigi 76 11 mesi fa su tio
A Zugo tutto è possibile, non si possono toccare in questa zona. Anche le leggi per cani pericolosi per loro è out. Paradiso per tutto….. Per il cane puntura immediata.

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Luigi 76
ma lei na ha mai pensato ad una vasectomia..sa x evitare altre persone con il suo DNA

Stefy43 11 mesi fa su tio
Risposta a Luigi 76
Si Sua Magnificenza Altissima, ogni suo flusso neuronico è un flusso neuronico eseguito

Geremia 11 mesi fa su tio
Risposta a Luigi 76
In questo caso è chiaro, come per i lupi o gli orsi che hanno aggradito va presa la decisione giusta. Il cane va soppresso, che piaccia o no a certi idealisti. Evidentemente anche una grossa multa al proprietario. Chi perde il controllo dell’auto riceve una multa, chi perde il controllo del cane deve anche essere multato. Il vero tema è la prevenzione. È falso che tutto dipende solo dell’educazione. Certi animali hanno una pericolosità nel DNA, è inutile negarlo e questa va prevenuta. Come minimo certe razze dovrebbero portare la museruola e dovrebbe essere obbligatorio l’utilizzo di un guinzaglio legato al polso. Ho visto tenere il guinzaglio con le sole dita. Devo dire che secondo me cette razze invece andrebbero proibite. Vorrei anche dire a chi scrive certi commenti maleducati come Andy82 che la loro aggressività fa pensare a quella dei cani che difendono e non sorprende la loro posizione

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia Perché non portare all'estremo il suo pensiero e giustiziare pure chi ha lasciato libero il cane e i proprietari che hanno permesso alla persona che lo portava a spasso di lasciarlo libero? Non sono forse i maggiori responsabili? Forse sarebbe meglio giustiziare anche quelli che vendono cani che lei ritiene pericolosi...

Geremia 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Per quale ragione bisognerebbe portare il pensiero all’estremo? Estremizzare, generalizzare sono metodi fuorvianti per affrontare un discorso, facili da usare ma altrettanto inefficaci. I casi che lei espone sono diversi e diverse le responsabilità. Ci sono responsabilità morali e legali. Chi vende questi cani mi auguro che avverta una responsabilità morale per quello che questi cani poi causano. La responsabilità morale viene assunta dalla coscienza e ognuno ci fa poi i conti. Chi con la propria disattenzione o irresponsabilità viene ritenuto colpevole ai sensi della legge e oltre che con la coscienza deve fare i conti con la legge. E il cane? Sembra non abbia una coscienza, almeno non del tipo che ha l’essere umano, quindi niente rimorsi. Ha responsabilità legale? No. Il suo unico problema, nel caso di queste razze è di essere stato creato ad hoc per veicolare l’aggressività o il celolunghismo di certe persone. Non dovrebbero semplicemente esistere. Il mio personale punto di vista è che andrebbero vietati. Capisce meglio?

Kayakista 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Sono d'accordo con lei, eliminiamoli tutti.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia, mi costringi ad un'aggiunta visto che non hai capito che si trattava di un intervento ironico!

Geremia 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
E a cosa sarebbe servito?

Stefy43 11 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Haha, una puntura anche

volabas56 11 mesi fa su tio
La legge parla chiaro, cani al guinzaglio. Premetto che ho un cane, quindi ne vedo di cotte e di crude. Certa gente il cane dovrebbe vederlo solo in un poster appeso alla parete.

Nola 11 mesi fa su tio
Si continua a pretendere che l'educazione dei cani equivalga all'educazione dei bambini. Che poi anche certi bambini con una buona educazione si ritrovano con problemi di aggressivita' in eta' adulta. Dunque, non vedo perche' un cane, malgrado la buona educazione ricevuta, non possa avere reazioni aggressive che non si limitano ad abbaiare. Non l'esiste l'educazione perfetta, e non sempre e' colpa 'dei genitori' (...il solito slogan...!).

Balin 11 mesi fa su tio
Anche tanta gente andrebbe tenuta con museruola e guinzaglio

capostecca 11 mesi fa su tio
Obbligare corsi e sopratutto guinzaglio per ogni tipo di cane, che sia di taglia piccola o taglia grande, contui controlli e chi non rispetta le regole multe ben salate

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a capostecca
sarebbe la soluzione migliore ma questi pseudo politici la metteranno mai in atto??

Shion 11 mesi fa su tio
Come al solito senza guinzaglio. Che Paese di cr. specialmente tali detentori.

tigre76 11 mesi fa su tio
Bisogna creare una tassa per proprietari detentori di cani,dividerli per categoria e l'ammontare minimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 chf l'anno, io vivo in un posto residenziale,con tanto verde,parchi,percorsi vita e vi assicuro la tanta maleducazione di proprietari di cani,escrementi in terra,prati pieni,buste gettate in giro,cani pericolosi senza guinzaglio e gente che corre sull'argine, insomma una serie di infrazioni da mettere a posto con una tassa poi si vede chi vuol tenere 1,2,3 cani in appartamenti da 65 m2...CIVILTÀ!!!

MAHE93 11 mesi fa su tio
Risposta a tigre76
Muto devi stare

Luigi 76 11 mesi fa su tio
Risposta a tigre76
A Zugo la tassa ? Fa sorridere…

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Luigi 76
lei che è "esperto "e mi mi sà dire di quanto si tratta la tassa?con tutto il rispetto che le è dovuto..

navy 11 mesi fa su tio
Il mancato buon senso è la soluzione a questa come a tante altre situazioni. Quando non vi è buon senso, regole o altro diventa insufficiente. Gente che tiene cani senza alcuna idea è responsabilità. Del resto, quanti “genitori per caso” senza neppure essere loro stessi sufficientemente adulti? Il prezzo lo paga sempre chi non ha colpe e in questo caso i NON colpevoli sono DUE. Il bimbo ed il cane.

Daniela Rapelli 11 mesi fa su tio
F/A-19, non sono qui per giudicare o fare polemiche. Soprattutto non nel momento che un bambino stá soffrendo! Cmq é da 50 anni che ho cani. Posso GARANTIRLE che per natura un cane non aggredisce perché ha la luna storta o altro. Molte volte la "colpa" é da attribuire ai genitori dei bambini. Non gli viene insegnato come comportarsi davanti ad un'animale. Mi capita di 9ncontrare genitori che dicono ai figli..."guarda il cagnolino, vai ad accarezzarlo", il tutto senza chiedere se il cane gradisce o meno😠A volte la colpa é del proprietario del cane. Io vedo che quando porto fuori il mio cagnolino (10kg) e sono nervosa o preoccupata, lui diventa aggressivo e protettivo automaticamente. Riesce a fare paura anche agli adulti😱😉. Adesso vicino a casa hanno fatto una zona pedonale, dove circolano bici, mono, passeggini e persone. Chiaro che non é una trovata geniale. Spiego:! Visto che lo spazio é poco, devo tenere il guinzaglio stretto a me, ma così facendo, mando indirettamente un segnale al cane di pericolo e quindi reagisce di conseguenza.Pf insegnate ai bambini di avere rispetto dei animali. Sarebbe bello se lo insegnassero anche nelle scuole

Elisa_S 11 mesi fa su tio
Risposta a Daniela Rapelli
Mi scusi ma lei scrive proprio il contrario. Un cane addestrato bene resta anche tranquillo in dove circolano moto, auto e persone. E in zone abitate e trafficate vanno tenuti al guinzaglio. Punto. Specialmente razze come questa che è risaputo essere tra le razze che tendialmente perso o il controllo. Ci sono cani che se infastiditi mantengono il controllo e mandano segnali di avvertimento e altri che una volta scatenata l aggressione anche il padrone fatica a fermarli. Ci sono cani che riescono a esercitare pressioni con la mandibola che non hanno niente a vedere con altri cani. Quindi un conto e lasciare libero un bassotto, un altro conto un cane come quello protagonista di questa aggressione .

Daniela Rapelli 11 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Forse non mi sono spiegata e forse vuole capire lei diversamente. Ho detto che si una zona pedonale stretta (che porta dalle elementari all'asilo) passano bici, non, passeggini. Devo quindi per forza accorciare il guinzaglio per fare spazio. Questo non é un segnale "tranquillante" per il cane. Il cane lo gestisco benissimo, ma se 9n quelle condizioni passano una ventina di bimbi in mono, che non guardano dove vanno, bici e altri bimbi che corrono o litigano. Se questi vanno verso il cane o fanno gesti tipo spostare il cane col piede x passare, capisce anche lei che anche il cane più buono s'innervosisce

ElleElle62 11 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Forse le è sfuggito che nel Canton Zugo non esiste la lista dei cani "pericolosi" e qualsiasi cane può circolare liberamente

Daniela Rapelli 11 mesi fa su tio
Risposta a Daniela Rapelli
Mono

Elisa_S 11 mesi fa su tio
Risposta a Daniela Rapelli
Certo che capisco che il cane può innervosirsi se un bambino lo spaventa, ma la differenza è che se il suo cane e di una razza non potenzialmente pericolosa (e per pericolosa intendo cani con una forza del morso elevata che potrebbe essere fatale), dovesse accidentalmente aggredire qualcuno le conseguenze non sarebbero devastanti come il morso di razze potenzialmente pericolose. In questo caso il cane e chiamato anche mandibola d acciaio...non deve proprio essere libero se non nel proprio giardino.

Trotacorrente 11 mesi fa su tio
Un cane non dovrebbe mordere ne altri cani ne un essere umano. Se lo fa e perché c’è un problema di fondo ( di educazione) Se ben educato, e qui rimando la palla alla sensibilità del proprietario, facendo fare al cane e al padrone un corso purtroppo non più obbligatorio per tutti, si eviterebbero più facilmente brutti episodi. Ricordo che i corsi sono si concepiti per l’educazione del cane, ma soprattutto quella del padrone, che rimane comunque il responsabile. Prima di prendere un cane bisognerebbe domandarsi che cosa si vuole da lui, e soprattutto che cosa non si vuole che faccia o combini. Ci vuole sensibilità e buon senso signori, se no lasciamo i cani dove sono se non siamo degni di educarli e comportarci da persone responsabili e civili. Comunque povero bambino, connotati rovinati a vita…. Pensiamoci…😔

Fiamma77 11 mesi fa su tio
Razze canine che dovrebbero essere vietate e punto!!!!

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
No, le persone che vorrebbero comprare certe razze, dovrebbero: informarsi, fare dei corsi, essere coscienti, e alla fine , se non si é in chiaro, comprarsi un gatto o un canarino…

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Povero bambino! Un pensiero a lui e alla sua famiglia! Al proprietario del cane gli auguri solo di aprire il portafogli e pagare salato la sua negligenza!!! Se un cane del genere morde mio figlio , se non ci pensa il veterinario cantonale, lo sopprimo io. E poi sistemo il padrone che è lui che ha le colpe!! Hanno ragione quelli che dicono che non è colpa del cane ma di chi lo alleva.., ma comunque una volta che morde non perde il vizio!! Parlo per esperienza!!! Sono stato morso diverse volte e i cani che mi hanno morso o hanno morso prima di me qualcun altro o dopo di me! Adesso non credo ci sia più un corso obbligatorio? Ma se qualcuno viene morso e va dal medico deve comunicare i dati del padrone del cane( :se a conoscenza) e il medico dovrebbe comunicare al veterinario cantonale . Il proprietario dovrebbe essere denunciato e chiamato a svolgere dei corsi? Credo sia così? Resta il fatto che ora un bambino è stato gravemente ferito e questo è brutto!!

Lara 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Un cane “animale” non dovrebbe mordere … che se ci ragioniamo fa parte della sua natura.… un essere umano invece può uccide, violentare, picchiare, insultare, rovinare vite.. qui tutto normale… al posto di pensare a cosa ha fatto un cane vediamo cosa ha fatto l’essere umano per provocare la reazione… che il problema di fondo.. sta sempre e solo li. Sopprimere il cane? Qui da sopprimere ci sono solo gli esseri umani che hanno dimenticato cosa è la natura e stanno dietro ad un telefono a scrivere commenti inutili e senza senso! Per questo che il mondo fa schifo! Non per colpa degli animali.. cani, lupi, cervi, asini, maiali che siano..

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Risposta a Lara
Ma io uno che abusa , violenta , picchia , uccide? Pen a di m Orte E ribadisco il mio pensiero il cane è un animale e L’ essere umano che lo addestra dovrebbe essere meno animale del cane!

Lara 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Si ma se il livello di intelligenza dei commenti che si leggono sotto questo post rispecchiano la natura umana di oggi… non ci possiamo poi meravigliare di trovarci a leggere articoli di questo genere.

Yoebar 11 mesi fa su tio
Ho visto padroni di questi cani che li tenevano al guinzaglio farsi tirare a terra per poi lasciarli andare ed aggredire altri cani, mi chiedo come questi abbiano potuto passare i corsi obbligatori, forse è sufficiente pagare poi si passa. Questi istruttori sono da considerare anche loro responsabili di certi fatti.

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
E la madona, sono cani da 20 kg…. Mi sembra incredibile 🤣

Yoebar 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Si, ma se la padrona ne pesa 40……, come il caso che ho visto!

matthias87 11 mesi fa su tio
se la polizia iniziasse a dare le multe hai proprietari di cani che non lo tengono al guinzaglio sarebbe già un primo passo. a no non hanno tempo devono piazzare un radar per fare cassetta a no non e il termine giusto prevenzione. appunto anche dare le multe hai cani non al guinzaglio e prevenzione e far rispettare la legge. ma con il radar arriva la multa a casa e non devono interagire con il multato. questa e la polizia che voi ammirate sveglia.

bic66 11 mesi fa su tio
Risposta a matthias87
Il problema non è il guinzaglio ma è la razza. Un giovane di un anno nel pieno delle forze già fa fatica ad essere trattenuto da un uomo. Nell’articolo si parla di una donna. Senza nulla togliere al genere femminile che di cani ci sa forse fare più di quello maschile, la forza non è la stessa. Probabilmente non era nemmeno la prioritaria.

Yoebar 11 mesi fa su tio
Obbligo già da piccoli con museruola.

Trapp 11 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Non serve anzi lo fa diventare più nervoso.... bisogna lavorare col cane, corsi , incontri con altri cani ecc ecc Non eliminarli come il commento di F/A -19.....

danieladanny 11 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Risparmiati certi commenti che a malapena sai come è fatto un cane

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
sono d'accordissimo...

Emib5 11 mesi fa su tio
Tutta la solidarietà al bambino e ai suoi genitori con laugurio che si ristabilisca senza conseguenze. Il problema, come detto da parecchi, non è la razza, ma il padrone come il cucciolo viene allevato e fatto socializzare nei primi mesi di vita, anche un cane di piccola taglia o uno considerato innocuo come un labrador può diventare pericoloso per un bebè. E, nel dubbio, guinzaglio semprenegli spazi pubblici.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Cani da eliminare

blitz65 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
tu x primo

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ue caro, ma l’andamento pietoso della nostra Ferrari ti incattivito..😀? Ti assicuro che ( da proprietario di cani), non sono loro quelli da eliminare…. Fidati

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
*ha…

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
e x tè eutanasia

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
ma immediatamente

wilde82 11 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
👍🏼👍🏼👍🏼

gp46 11 mesi fa su tio
Non esistono cani pericolosi, pericolosi sono i proprietari che non sanno educarli e gestirli. Tanti auguri al piccolo e ai suoi genitori.

Trapp 11 mesi fa su tio
Risposta a gp46
👍🏻👍🏻👍🏻

Ninito 11 mesi fa su tio
Sempre più gente ignorante che non sa cosa fare prende un cane e non sa gestirlo.

Ninito 11 mesi fa su tio
Gli animali sono animali.

giumello10 11 mesi fa su tio
Che tristezza povero bimbo. Con l’incoscienza incompetenza e irresponsabilità di questa persona la giustizia deve dare una punizione esemplare e non permettere più la detenzione di queste razze a persone iscriteriate come questa. La mia solidarietà al bimbo e alla sua famiglia per questo tragico evento

Trapp 11 mesi fa su tio
Avevamo un Rottweiler, morto all’età di 14 anni, noi eravamo dolci e amorevoli però anche sempre coerenti, non ha mai ringhiato o minacciato altri cani o esseri umani, è il proprietario che deve lavorare col cane in modo che sia un piacere andare a spasso, Povero bimbo , mando positività e che guarisca bene, non riporti traumi visivi e psichici.... poro pupo....

Geremia 11 mesi fa su tio
I cani pericolosi andrebbero proibiti. Gli americani possono tenere le armi ma almeno quelle senza l’azione della persona non possono fare del male. Il cane agisce da solo. Non c’è nessuna ragione sana per tenerli. Basta guardare i proprietari e quasi sempre si capisce che la ragione non è l’amore per gli animali. Se poi fate caso a come vengono tenuti al guinzaglio capirete qualcosa del senso di responsabilità dei proprietari. Al cane basta uno scatto improvviso e il proprietario non ha il tempo di reagire.

Sgobbi 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Le leggi non le sanno più fare… ( circolazione a parte dove diventi un criminale Accelerando un po‘) e sono diventati tutti dei falsi buonismi!!! Non riescono più a prendere posizioni forti!! Vedi animali - Trottinett - bici - pedoni - violenti ecc….

Sgobbi 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Vero .. una persona equilibrata , sana e rispettosa non compra tale razza!! Comp 61 invece di difendere la „belva“ pensa ai genitori e al bimbo nel loro futuro!!

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
nò vabbè....

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Sgobbi
forse il cane sarà una belva ma x come ragiona..lei è un vero id.... a

pegis 11 mesi fa su tio
I CANI NON SI TOCCANO. Possono sporcare ovunque, basta guardare le colonne in qualsiasi città, possono farla e non raccoglierla quando é buio, possono disturbare in un condominio senza che nessuno può aprire bocca perché ti rispondono che il gatto miagola e il cane abbaia. Possono, possono, possono.

Meck1970 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
c'è l'hai con i cani????

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ma ci sei o ci fai?

Ninito 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Hai ragione parole sante

pegis 11 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
Perché? forse non é vero che le città sono sporche e luride per la piscia dei cani? le bestie vanno lasciate al loro posto non negli appartamenti. Fatevi curare.

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
peccato nn ci sia una clinica x gentaglia che ragiona come lei ....

Dark1999 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
E che mi dice dei mozziconi di sigaretta, fazzoletti, lattine, bottiglie di vetro, pisciate di persone adulte e vomito, plastica di vario tipo senza dimenticare le scattarrate Questo va bene per lei?

pegis 11 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
In compenso però ci sono le cliniche che paghiamo noi per malati mentali come lei.

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
contento lei .....

MarioX 11 mesi fa su tio
Io ho un cane a cui voglio molto bene, detto ciò, ho però anche il rispetto e l'educazione verso tutti, questo mi porta a guardare prima la sicurezza degli altri tenendo il mio cane al guinzaglio affinchè non accadano situazioni del genere.Inoltre penso che sia comunque arrivato il momento di avere il coraggio per certi comuni di prendersi anche delle responsabilità e fare delle leggi a tutela dei cittadini e dei cani stessi affinche queste cose non succedano più.

nec 11 mesi fa su tio
Basterebbe la proibizione di queste razze pericolose per evitare simili tragedie….

wilde82 11 mesi fa su tio
Risposta a nec
😂😂😂 Ma sai quali sono le razze pericolose? Fidati che potrebbe essere più pericoloso un pinscher 🤭

nec 11 mesi fa su tio
Risposta a wilde82
In tanti cantoni c’è, e funziona….

nec 11 mesi fa su tio
Risposta a wilde82
in tanti cantoni c’è la lista e funziona. Non è così complicato…

comp61 11 mesi fa su tio
Una pacca sulla spalla al padrone e via come se nulla fosse. Poi certo non è colpa del cane….. dunque non è colpa di nessuno. Probabilmente del bimbo.

Kirilu 11 mesi fa su tio
...non sono vietati. Ma ci sarà l'obbligo di tenerli al guinzaglio su suolo pubblico! Povero bimbo, non oso immaginare le conseguenze devastanti per questo attacco, dovuto ad una leggerezza da parte del proprietario del cane.

BlueShark 11 mesi fa su tio
Sempre le solite aggressioni di cani aggressivi, eliminare subito tutte queste razze …

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
io eliminerei chi ragiona così..sono i padroni gli unici colpevoli....

MorettoGoffredo 11 mesi fa su tio
Signora 60enne che si occupa di un bull terrier (presuppongo non sia la proprietaria) e il cane in grado di correre liberamente verso dei bambini? Spero non ci siano ripercussioni per il cane, in quanto la colpa è totalmente imputabile all'umano.. purtroppo in queste situazioni l'impreparazione può essere anche fatale, spero per il bimbo una pronta ripresa.

comp61 11 mesi fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
Dunque stiamo parlando di una belva, non di un animale addomesticato.

nec 11 mesi fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
5 anni di prigione al proprietario!

GC92 11 mesi fa su tio
Risposta a comp61
Un cane di un anno una belva? Ma dove vivi? A me sembra più un cucciolo finito nelle mani di un ESSERE UMANO sbagliato. La vera belva, come la chiami tu, è la persona che non è in grado di occuparsi del cane e che l’ha lasciato libero vicino a bambini!

nec 11 mesi fa su tio
Risposta a GC92
Una persona normale non compra una razza simile…

comp61 11 mesi fa su tio
Risposta a GC92
Si vai a fare il tuo discorso al bimbo in ospedale, o ai suoi genitori..

GC92 11 mesi fa su tio
Risposta a nec
Ho avuto a che fare più volte con bull terrier, pezzi di pane sempre 🤷🏻‍♂️ Il problema è il padrone.

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a nec
nn ci sono "razze "pericolose ma solo proprietari nn in grado di educare..... la razza peggiore è sarà sempre l'essere umano...

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a nec
spero si riprenda il piccolo.....

Luigi 76 11 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Le razze pericolose esistono da sempre. C’è poco da educare quando il cane prende una decisione del genere. Non fate i fenomeni nel mondo succedono ogni giorno queste cose anche con i migliori educatori.

Andy 82 11 mesi fa su tio
Risposta a Luigi 76
io ho un cane di una razza definita di persone ignoranti pericolosa..e ne conosco altri almeno 5 gicano normalmente con il mio a altri cani...ma allora se una persona in una rissa accoltella in modo non grave andrebbe abbattuto??complimentoni saputello
NOTIZIE PIÙ LETTE