Cerca e trova immobili
TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA

Più fondi per la Siria dalla Catena della Solidarietà

«Molte zone sono isolate. Ed è stata colpita duramente dalla guerra per dodici anni».
keystone-sda.ch (Ahmet Akpolat)
Fonte Ats
Più fondi per la Siria dalla Catena della Solidarietà
«Molte zone sono isolate. Ed è stata colpita duramente dalla guerra per dodici anni».
BASILEA - La Catena della Solidarietà destinerà una gran parte dei fondi raccolti per le vittime del terremoto che ha colpito la regione di confine tra Turchia e Siria alla Siria. Lo ha dichiarato la direttrice della Catena della Solid...

BASILEA - La Catena della Solidarietà destinerà una gran parte dei fondi raccolti per le vittime del terremoto che ha colpito la regione di confine tra Turchia e Siria alla Siria.

Lo ha dichiarato la direttrice della Catena della Solidarietà Miren Bengoa, aggiungendo che «la situazione lì è particolarmente precaria».

«Molte zone colpite in Siria sono isolate», ha sottolineato Bengoa in un'intervista rilasciata al "SonntagsBlick". «La Siria è stata duramente colpita dalla guerra per dodici anni». «Già prima del devastante terremoto milioni di persone dipendevano dagli aiuti umanitari. A ciò si aggiungono le condizioni meteorologiche estreme».

In sei giorni, la Catena della Solidarietà ha raccolto 14 milioni di franchi di donazioni per le zone della Siria e della Turchia colpite dal terremoto. Il denaro sarà inizialmente utilizzato per i rifugi di emergenza, l'acqua potabile, il cibo, l'assistenza medica e i prodotti per l'igiene.

Bengoa ha esortato la popolazione alla perseveranza. «Le persone colpite avranno bisogno del nostro aiuto anche dopo la prima fase acuta di questa tragedia. Questo è solo l'inizio di una lunga risposta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE