La montagna fa un'altra vittima in Vallese

Ha avuto un tragico esito l'escursione di un 75enne in gita questo fine settimana sulle alture vallesane
SION - Ieri mattina, poco dopo le 10:45, durante un escursione, un uomo di 75 anni residente nel Vallese centrale ha perso la vita a causa delle ferite riportate in una caduta. Il vallesano al momento dell'incidente era in compagnia di altre persone che scendevano dalla punta del Drône in direzione del Fenêtre d’en Haut, sul territorio di La Fouly (VS).
A un certo punto, per ragioni che l’indagine dovrà determinare, l'uomo ha fatto una caduta di una cinquantina di metri.
Allarmati repentinamente dagli altri escursionisti presenti, i paramedici dell’Air-Glaciers e i soccorritori dell'Organisation Cantonale Valaisanne des Secours (OCVS) hanno assistito la vittima sul posto prima di portarla in elicottero all’ospedale di Sion, dove è deceduta a causa delle ferite riportate.
ll Ministero pubblico, in collaborazione con la polizia cantonale, ha aperto un'inchiesta per determinare cosa sia accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!