Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ/BASILEA CAMPAGNA

Bufera su Basilea, tra alberi caduti e cantine allagate

Quella di ieri è stata una serata molto impegnativa per i pompieri della regione basilese
20min/News-scout
Bufera su Basilea, tra alberi caduti e cantine allagate
Quella di ieri è stata una serata molto impegnativa per i pompieri della regione basilese
BASILEA - Delle fortissime precipitazioni si sono scatenate ieri sera sulla regione di Basilea, provocando la caduta di alberi e l'allagamento di cantine e strade. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Tra le zone più colpi...

BASILEA - Delle fortissime precipitazioni si sono scatenate ieri sera sulla regione di Basilea, provocando la caduta di alberi e l'allagamento di cantine e strade. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Tra le zone più colpite si notano i comuni di Riehen e Bettingen e i quartieri di Laufen e Arlesheim, dove i servizi di soccorso sono rimasti in funzione per ore. A Riehen sono state segnalate diverse strade allagate.

In totale, i centri di comando della polizia di Basilea Campagna e Basilea Città hanno ricevuto oltre 250 chiamate d'emergenza, molte delle quali hanno chiesto l'immediato intervento dei pompieri. I principali incidenti segnalati hanno riguardato alberi caduti, infiltrazioni d'acqua in cantine o case e strade allagate o ricoperte di detriti.

Al momento, i danni materiali causati dalle forti piogge non possono ancora essere quantificati.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE