Fermato alla frontiera un camion con due rifugiati disidratati

Due giovani afghani di 18 e 30 anni si erano nascosti nel mezzo pesante in viaggio dalla Serbia verso la Germania
Due giovani afghani di 18 e 30 anni si erano nascosti nel mezzo pesante in viaggio dalla Serbia verso la Germania
THAYNGEN - Un camion con targhe serbe in cui erano nascosti due migranti afghani è stato fermato ieri al valico di frontiera di Thayngen, vicino a Sciaffusa. Ad allarmare un passante sono stati i rumori dei pugni contro le pareti del piano di carico.
L'uomo ha avvertito le guardie di confine svizzere che all'interno del camion hanno trovato due uomini visibilmente disidratati. Si tratta di due afghani, di 18 e 30 anni, che hanno dovuto far ricorso all'assistenza dei paramedici, indica oggi in una nota l'Ispettorato di polizia di Costanza (Germania).
L'autista del camion, un serbo di 30 anni, è stato controllato e poi rilasciato. I primi elementi delle indagini hanno rivelato che il camion stava viaggiando dalla Serbia verso la Germania. I due rifugiati afghani sono stati consegnati alle autorità tedesche e le indagini sono state affidate alla polizia di Costanza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!