Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Le cade un sasso in testa e precipita per 30 metri

Grave una donna di 35 anni.
Polizia cantonale di San Gallo
Le cade un sasso in testa e precipita per 30 metri
Grave una donna di 35 anni.
VÄTTIS - Giornata decisamente sfortunata, ieri, per un'escursionista di 35 anni. La donna è stata colpita alla testa da un sasso ed è caduta nel vuoto mentre si trovava sul passo Trinser Furgga, riportando ferite gravi.  Intorno ...

VÄTTIS - Giornata decisamente sfortunata, ieri, per un'escursionista di 35 anni. La donna è stata colpita alla testa da un sasso ed è caduta nel vuoto mentre si trovava sul passo Trinser Furgga, riportando ferite gravi. 

Intorno alle 15 il gruppo di escursionisti, quattro, di cui faceva parte la donna, stava camminando tra la capanna Martinsmadhütte e la Sardonahütte, quando è scoppiato un forte temporale. Un sasso è scivolato lungo il pendio, colpendo alla testa la 35enne. La malcapitata è così precipitata per 30 metri, rimanendo gravemente ferita. I compagni di camminata hanno prestato le prime cure e chiamato i soccorsi, dopodiché la 35enne è stata portata in ospedale dalla Rega.

Non è chiaro se la pietra caduta si sia staccata dalla montagna a causa della forte pioggia. Le circostanze esatte dell'incidente saranno oggetto di indagine, specifica la Polizia cantonale sangallese.  

Sul posto, oltre alla Rega, erano in servizio anche i membri della task force delle Alpi della Polizia cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE