Girava con un monopattino da 120 chilometri all'ora, denunciato

La velocità massima consentita per questi mezzi è di 20 km/h.
La velocità massima consentita per questi mezzi è di 20 km/h.
BRIGA - Non era certo un monopattino elettrico qualunque, quello sequestrato a fine giugno dalla Polizia cantonale vallesana. Poteva infatti raggiungere i 120 chilometri all'ora. Il conducente del mezzo, un 23enne italiano residente in Vallese, è stato denunciato alle autorità competenti.
La velocità massima consentita per questo tipo di veicolo è infatti di 20 km/h.
Il giovane era stato fermato dalle forze dell'ordine per un controllo stradale. Il monopattino, sequestrato, aveva un motore con una potenza di 4'000 watt, invece di 500.
La polizia vallesana avverte inoltre che la maggior parte dei monopattini elettrici presenti sul mercato che non soddisfano i requisiti di legge sono contrassegnati dalla dicitura «Non autorizzato al traffico pubblico». Se una persona viene fermata con un simile veicolo incorre in una denuncia, sanzioni e, in caso di incidente, all'esclusione dalla copertura assicurativa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!