Un escursionista muore ad Adelboden

L'uomo è caduto da una parete rocciosa mentre stava scendendo fuori dal sentiero tracciato in compagnia di una donna.
BERNA - Un escursionista (non ancora formalmente identificato) ha perso la vita lunedì sera ad Adelboden. L'uomo - secondo quanto diramato dalla polizia cantonale bernese - stava scendendo dall'Engstligenalp, fuori dal sentiero tracciato, in compagnia di una donna quando improvvisamente ha messo un piede in fallo, cadendo dalla parete rocciosa.
I servizi di emergenza, allertati immediatamente dalla compagna, hanno localizzato il corpo dell'uomo nel letto del torrente Artelebach, ma una volta giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L'identificazione formale della vittima è ancora in corso, precisa la nota, aggiungendo che la donna è rimasta illesa. La procura dell'Oberland bernese ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!