Cade da 170 metri in mountain bike, deceduto un 67enne

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio mentre il ciclista stava scalando il Grand-Bisse de Lens con altre tre persone.
SION - Un ciclista di 67 anni che praticava mountain bike è morto nel tardo pomeriggio di ieri dopo una caduta di 170 metri dal Grand-Bisse de Lens (VS). La vittima, che faceva parte di un gruppo di tre è uno zurighese residente nel cantone di San Gallo.
Il 67enne guidava il gruppo, seguito a qualche decina di metri dagli altri. Questi ultimi a un certo punto hanno notato sul tracciato la sua borraccia e il suo misuratore e hanno quindi allertato i soccorsi, ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana.
Un elicottero dell'Air Glacier giunto su posto ha identificato la vittima 170 metri più sotto: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per determinare l'esatta circostanza dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!