Disperso a Berna il figlio di un politico indonesiano

Emmeril Mumtadz, figlio di un candidato alla presidenza dell'Indonesia, è stato travolto dalla corrente con due amiche
BERNA - Un disperso illustre nella capitale federale. Giovedì mattina si sono perse le tracce di Emmeril Mumtadz, figlio del candidato alla presidenza indonesiano Ridwan Kamil. Il giovane è stato travolto dalla corrente del fiume Aar mentre faceva il bagno con due amiche nella zona tra Eicholz e Marzili.
La Polizia cantonale ha diramato ieri l'avviso di scomparsa. L'allarme è stato lanciato attorno alle 9.45 di mattina da alcuni bagnanti, che hanno soccorso il terzetto in difficoltà riuscendo a mettere in salvo le due ragazze. Il 23enne che era con loro, invece, è stato trascinato via dalla forte corrente. Sono state finora vane le ricerche condotte sul posto da un massiccio dispositivo della Polizia.
Del giovane 23enne si sono perse le tracce. Stando a informazioni di 20 Minuten, si tratterebbe come detto del figlio di un importante politico indonesiano. Il padre, Ridwan Kamil, è governatore della regione del Giava Occidentale e un personaggio molto popolare in Indonesia: di professione architetto, è conosciuto per diverse apparizioni cinematografiche e televisive, e per essere un candidato di punta alle elezioni presidenziali del 2024.
Un portavoce della Polizia cantonale bernese ha spiegato a 20 Minuten che le ricerche del disperso sono rese particolarmente difficoltose dalla forza della corrente e dai gorghi che caratterizzano quel tratto del fiume. Mumtadz è alto 175 cm, indossava una maglietta blu e pantaloncini neri. Si trovava in Svizzera per turismo. La Polizia ha diffuso l'identikit nella speranza di trovare dei testimoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!