Pollice mozzato trovato vicino a un container per rifiuti

Il dito è stato rinvenuto nel retro di un condominio con annesso ristorante. La sua provenienza è tuttavia ignota.
La Polizia è alla ricerca di testimoni o di persone che possano avere informazioni sulla sua origine.
BIRSFELDEN - Un pollice mozzato. È questa la macabra scoperta fatta ieri nel retro di un condominio con annesso ristorante situato in Hardstrasse a Birsfelden (Basilea Campagna).
Poco dopo le 12, la polizia cantonale ha ricevuto una chiamata che segnalava la presenza del dito vicino a un contenitore per i rifiuti. I servizi di emergenza, recatisi sul posto, hanno effettivamente trovato un pollice mozzato (proveniente da una mano destra). Il dito è stato registrato nel rispetto della protezione delle tracce e trasportato all'Istituto di medicina legale (IRM) di Basilea.
Al momento non ci sono indizi concreti né sull'origine del dito, né sulle circostanze che hanno portato il pollice a essere mozzato, per poi essere ritrovato in Hardstrasse a Birsfelden. La polizia di Basilea Campagna ha avviato le indagini in collaborazione con la Procura cantonale.
La forze dell'ordine sono inoltre alla ricerca di testimoni. Chi potesse fornire informazioni sull'origine del dito o conosce qualcuno che ha una corrispondente lesione alla mano è pregato di contattare la centrale operativa di Liestal allo 061 553 35 35.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!