Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Pollice mozzato trovato vicino a un container per rifiuti

Il dito è stato rinvenuto nel retro di un condominio con annesso ristorante. La sua provenienza è tuttavia ignota.
KAPO BL
Pollice mozzato trovato vicino a un container per rifiuti
Il dito è stato rinvenuto nel retro di un condominio con annesso ristorante. La sua provenienza è tuttavia ignota.
La Polizia è alla ricerca di testimoni o di persone che possano avere informazioni sulla sua origine.
BIRSFELDEN - Un pollice mozzato. È questa la macabra scoperta fatta ieri nel retro di un condominio con annesso ristorante situato in Hardstrasse a Birsfelden (Basilea Campagna). Poco dopo le 12, la polizia cantonale ha ricevuto una chiamata ...

BIRSFELDEN - Un pollice mozzato. È questa la macabra scoperta fatta ieri nel retro di un condominio con annesso ristorante situato in Hardstrasse a Birsfelden (Basilea Campagna).

Poco dopo le 12, la polizia cantonale ha ricevuto una chiamata che segnalava la presenza del dito vicino a un contenitore per i rifiuti. I servizi di emergenza, recatisi sul posto, hanno effettivamente trovato un pollice mozzato (proveniente da una mano destra). Il dito è stato registrato nel rispetto della protezione delle tracce e trasportato all'Istituto di medicina legale (IRM) di Basilea.

Al momento non ci sono indizi concreti né sull'origine del dito, né sulle circostanze che hanno portato il pollice a essere mozzato, per poi essere ritrovato in Hardstrasse a Birsfelden. La polizia di Basilea Campagna ha avviato le indagini in collaborazione con la Procura cantonale.

La forze dell'ordine sono inoltre alla ricerca di testimoni. Chi potesse fornire informazioni sull'origine del dito o conosce qualcuno che ha una corrispondente lesione alla mano è pregato di contattare la centrale operativa di Liestal allo 061 553 35 35.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE