Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La rete di Swisscom è andata in panne

Disagi lunghi diversi minuti per l'utenza che si sono sistemati a ridosso delle 23. Le cause restano tutt'ora non note
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
La rete di Swisscom è andata in panne
Disagi lunghi diversi minuti per l'utenza che si sono sistemati a ridosso delle 23. Le cause restano tutt'ora non note
ZURIGO - Stando a quanto si apprende questa sera la rete mobile di Swisscom ha avuto un po' di problemi con una panne di diversi minuti che si è risolta. L'inizio dei disagi sulla rete fissa e mobile è avvenuto alle 22.23. Tutto &e...

ZURIGO - Stando a quanto si apprende questa sera la rete mobile di Swisscom ha avuto un po' di problemi con una panne di diversi minuti che si è risolta. L'inizio dei disagi sulla rete fissa e mobile è avvenuto alle 22.23. Tutto è tornato alla normalità alle 22.53.

L'azienda comunica che il guasto è noto e che sta provvedendo: «Internet al momento è limitato. Per alcuni clienti Internet e mobile sono interessati da un guasto. I nostri specialisti stanno lavorando per risolvere il problema. Siamo spiacenti per i disagi causati e ci scusiamo per il disguido», riporta Swisscom.

A darne notizia per primi, come spesso capita, sono stati diversi lettori di tio.ch così come molti utenti, in tutta la Svizzera, che hanno subito twittato l'hashtag #swisscomdown. 

Durante tutto quell'arco di tempo, anche il sito web dell'azienda di telefonia è stato irraggiungibile.

Dal canto suo, Bluewin-TV ha funzionato correttamente per la maggior parte degli abbonati. Solo alcuni hanno subito un'interruzione del sistema, ha aggiunto Swisscom. La panne si è verificata durante la semifinale della Champions League tra Villareal e Liverpool. Numerosi telespettatori hanno espresso il loro malcontento su Twitter.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE