Sciatore muore sul Titlis

La vittima dell'incidente è un 35enne. Stava effettuando una discesa fuori pista
WOLFENSCHIESSEN - Uno sciatore di 35 anni è morto ieri nel primo pomeriggio nella regione del Titlis (NW): l'uomo - un cittadino filippino residente in Svizzera - è caduto mentre si trovava al di fuori delle piste segnate ed è precipitato per diverse centinaia di metri lungo un ripido pendio. È morto sul luogo dell'incidente, precisa la polizia cantonale in una nota.
Il malcapitato stava sciando con un gruppo di compagni quando a un certo punto si è separato per seguire un percorso al di fuori delle piste marcate: avrebbe dovuto ricongiungersi con gli altri poco più a valle.
Non vedendolo arrivare, i suoi compagni hanno allertato i soccorsi. Nel frattempo un freerider, anch'egli fuori pista, ha trovato lo sciatore gravemente ferito su un terreno scosceso e accidentato. Poco dopo la Rega, giunta sul posto, ha solo potuto constatare il decesso dell'uomo. Sull'accaduto è stata avviata un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!