Bus vaccinazione, aggredita Natalie Rickli

Un uomo le ha versato del succo di mele addosso.
Una ventina di oppositori ai vaccini erano presenti sul posto.
ZURIGO - La consigliera di Stato zurighese Natalie Rickli è stata aggredita sabato in occasione dell'inaugurazione del bus per le vaccinazioni contro il coronavirus a Gossau (ZH) da un uomo che le ha versato addosso del succo di mele.
Una ventina di oppositori ai vaccini erano presenti sul posto.
Circa 120 persone sono state vaccinate questo pomeriggio a Gossau durante il primo passaggio dello speciale bus per le vaccinazioni, ha scritto la stessa responsabile del dipartimento della sanità zurighese su Twitter.
Dopo il discorso della Rickli in favore della vaccinazione, uno Svizzero di 44 anni le si è avvicinato e le ha spruzzato del succo di mele, ha precisato una portavoce della polizia cantonale zurighese all'agenzia Keystone-ATS, confermando un'informazione della NZZE e del Tages-Anzeiger.
I bus per le vaccinazioni bus si sposteranno nel canton Zurigo durante le prossime settimane. I vaccini sono gratuiti e non necessitano di un appuntamento. Le persone che auspicano di farsi vaccinare devono munirsi della carta dell'assicurazione malattie, della carta d'identità e del loro certificato di vaccinazione




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!