foto lettore/20minuten
Svizzera
10.08.2021 - 10:190
Aggiornamento : 13:04

Volo Zurigo-New York cancellato: è colpa di un uccello

Impatto tra un aereo e un volatile all'Aeroporto di Zurigo durante la fase di decollo. I passeggeri sono tornati al gate

ZURIGO - È stato un lunedì mattina di fervore quello dell’Aeroporto di Zurigo. C’è stato un così detto bird strike, ovvero uno scontro tra un uccello e un aereo appartenente alla United Airlines, come riferisce @Easyspotting su Twitter. Il decollo è stato interrotto. I passeggeri hanno dovuto abbandonare l’aereo.

L'aeroporto di Zurigo conferma l’incidente e nessun ferito. «I passeggeri sono stati riportati al gate e verranno inseriti sui prossimi voli», afferma la portavoce Bettina Kunz. «I decolli interrotti a causa di un bird strike sono rari all'Aeroporto di Zurigo. Quest'anno è il primo incidente».

La portavoce dichiara inoltre che «per prevenire i bird strike, lavoriamo secondo le linee guida internazionali». Tra le altre cose, vengono eseguite la manutenzione dei prati o la regolazione del livello dell'acqua al fine di ridurre al minimo l'attrattiva dell'aeroporto per gli uccelli. Vengono utilizzate anche misure dirette, come dissuaderli attraverso toni bioacustici o ispezioni, nonché misure indirette, come l'insediamento di animali che mangiano topi e quindi il cibo dei rapaci.

United Airlines riporta che il volo previsto da Zurigo a New York è stato cancellato. Si cerca di trovare una soluzione di connessione. Sono stati messi a disposizione dei viaggiatori interessati buoni pasto e sistemazione in albergo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 04:57:09 | 91.208.130.87