Cerca e trova immobili
APPENZELLO INTERNO

Cade e muore dove lunedì era già deceduta una donna

L'incidente si è verificato sul sentiero che da Aescher conduce a Chobel.
Polizia cantonale AI
Cade e muore dove lunedì era già deceduta una donna
L'incidente si è verificato sul sentiero che da Aescher conduce a Chobel.
La zona è ancora parzialmente ricoperta di neve. Alcuni sentieri potrebbero quindi risultare scivolosi e per questo pericolosi.
APPENZELLO - Un escursionista 46enne ha perso la vita, ieri, mentre percorreva il sentiero che da Aescher conduce a Chobel. L'uomo, per cause da chiarire, è precipitato da un pendio. La caduta, riferisce oggi la Polizia cantonale di Appenzello...

APPENZELLO - Un escursionista 46enne ha perso la vita, ieri, mentre percorreva il sentiero che da Aescher conduce a Chobel. L'uomo, per cause da chiarire, è precipitato da un pendio. La caduta, riferisce oggi la Polizia cantonale di Appenzello Interno, è risultata fatale.

Il Soccorso aereo della Rega, intervenuto immediatamente, è riuscito in breve tempo a localizzare l'alpinista, ma non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Nella stessa zona, solo questo lunedì, è deceduta anche una 57enne, precipitata a sua volta da un pendio sullo stesso sentiero. La stessa stava facendo una passeggiata co il compagno e i loro cani. Proprio per star dietro alle bestiole sarebbe precipitata nel vuoto.

Le indagini sono in corso per far luce sui due incidenti.

Escursioni a rischio - Attualmente c'è ancora un po' di neve nell'area dell'Alpstein. Pertanto, non tutti i sentieri escursionistici sono ancora aperti, come riportato mercoledì da 20 Minuten. Alcuni percorsi sono stati deviati a causa del pericolo valanghe e c'è anche il pericolo di sentieri sdrucciolevoli e scivolosi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE