Guardava una serie tv coreana... guidando in autostrada

Un 34enne è stato intercettato sull'A2 dalla polizia lucernese. Nei suoi confronti è scattata la denuncia
Un 34enne è stato intercettato sull'A2 dalla polizia lucernese. Nei suoi confronti è scattata la denuncia
LUCERNA - «Non sapevo che non fosse permesso». È con queste parole che si è giustificato un conducente coreano di 34 anni che martedì stava guidando lungo l'autostrada A2: seduto al volante guardava una serie tv coreana sul suo tablet.
L'automobilista era stato segnalato alla polizia cantonale lucernese a causa della sua guida distratta. Poco dopo una pattuglia è riuscito a rintracciarlo e a fermarlo all'area di servizio di Neuenkirch.
Al parabrezza dell'auto aveva applicato un tablet, che durante la guida era effettivamente in funzione. Come ha ammesso lo stesso 34enne - un coreano con licenza di condurre italiana - stava seguendo una serie tv coreana.
L'uomo ha potuto proseguire il suo viaggio verso nord. Ma prima ha dovuto depositare una garanzia di diverse centinaia di franchi per la multa. E nei suoi confronti è scattata una denuncia al Ministero Pubblico.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!