Cerca e trova immobili
LUCERNA

Guardava una serie tv coreana... guidando in autostrada

Un 34enne è stato intercettato sull'A2 dalla polizia lucernese. Nei suoi confronti è scattata la denuncia
Guardava una serie tv coreana... guidando in autostrada
POLCA LU
Guardava una serie tv coreana... guidando in autostrada
Un 34enne è stato intercettato sull'A2 dalla polizia lucernese. Nei suoi confronti è scattata la denuncia
LUCERNA - «Non sapevo che non fosse permesso». È con queste parole che si è giustificato un conducente coreano di 34 anni che martedì stava guidando lungo l'autostrada A2: seduto al volante guardava una serie tv corea...

LUCERNA - «Non sapevo che non fosse permesso». È con queste parole che si è giustificato un conducente coreano di 34 anni che martedì stava guidando lungo l'autostrada A2: seduto al volante guardava una serie tv coreana sul suo tablet.

L'automobilista era stato segnalato alla polizia cantonale lucernese a causa della sua guida distratta. Poco dopo una pattuglia è riuscito a rintracciarlo e a fermarlo all'area di servizio di Neuenkirch.

Al parabrezza dell'auto aveva applicato un tablet, che durante la guida era effettivamente in funzione. Come ha ammesso lo stesso 34enne - un coreano con licenza di condurre italiana - stava seguendo una serie tv coreana.

L'uomo ha potuto proseguire il suo viaggio verso nord. Ma prima ha dovuto depositare una garanzia di diverse centinaia di franchi per la multa. E nei suoi confronti è scattata una denuncia al Ministero Pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE